La federazione tedesca ha ufficializzato ieri la starting list del Biathlon auf Schalke, l’evento che ogni anno si disputa all’interno della Veltins-Arena di Gelsenkirchen, uno degli stadi di calcio più belli e moderni al mondo, che ospita le partite casalinghe dello Schalke 04, storica formazione della Bundesliga.
Il prossimo 29 dicembre, all’interno di uno stadio innevato e di fronte a oltre cinquantamila spettatori, dieci coppie si sfideranno in un’appassionante gara di biathlon. Sarà l’occasione di salutare due grandi campioni che hanno lasciato questo sport: Darya Domracheva e Ole Einar Bjørndalen.
La Germania si presenterà al via con due coppie, la prima formata da Vanessa Hinz ed Erik Lesser, la seconda da Denise Herrmann e Simon Schempp. Molto competitiva la formazione italiana con Dorothea Wierer e Lukas Hofer. Nella Francia, invece, ci saranno Anais Bescond ed Emilien Jacquelin. L’Austria schiererà Lisa Hauser e Dominik Landertinger, mentre nella Russia vedremo all’opera Ekaterina Yurlova-Percht e Anton Shipulin. Repubblica Ceca al via con Veronika Viktova e Michal Krcmar, Ucraina con Yuliia Dzhima e Artem Pryma, infine il Giappone con Fuyuko Tachizaki e Mikito Tachizaki.
Si tratta solo di una kermesse, ma sarà anche la bella occasione per rendere omaggio a due grandi campioni e sicuramente tutti coloro che indosseranno sci e carabina vorranno vincere.
Biathlon auf Schalke, ufficializzata la starting list della kermesse del 29 dicembre

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Svezia conquista la Single Mixed Relay degli Europei. Sfuma il podio per l’Italia, solo quinta
A chiusura dei Campionati Europei di biathlon di Brezno-Osrblie (Slovacchia), l’Italia ha purtroppo
Salto con gli sci – Andreas Wellinger vince a Willingen gara-2 sotto la pioggia. Alex Insam in rimonta chiude 21°
A meno di ventiquattro ore dalla favola di Johann Andre Forfang, ritornato alla vittoria dopo un digiuno che durava
A Predazzo in programma anche la tappa di Alpen Cup di combinata nordica
In Trentino sono in programma sabato e domenica due gare maschili e altrettante femminili