Sono due le big della nazionale svedese che prenderanno parte al Tour de Ski. Assenti, come previsto da tempo, Charlotte Kalla ed Ebba Andersson, sarà invece al via di Dobbiaco Stina Nilsson, che due anni fa tenne attaccati alla tv tanti tifosi svedesi, quando partì in testa all’ultima tappa del Tour, prima di venir battuta da Heidi Weng e chiudere al terzo posto dietro a Krista Parmakoski.
L’obiettivo della venticinquenne di Malung è ottenere punti importanti nella classifica di specialità sprint, che al momento guida. Sicuramente la sua presenze farà piacere a Johaug, che si augura di vedere Østberg perdere qualche punto proprio a vantaggio della svedese.
Tra gli uomini ci sarà Calle Halvarsson, la cui presenza fa sorridere gli organizzatori, in quanto almeno in campo maschile ci saranno tutti i big della Coppa del Mondo.
LE CONVOCAZIONI
DONNE
Mia Eriksson ,Ida Ingemarsdotter, Moa Molander Kristiansen, Stina Nilsson, Maria Nordström, Linn Sömskar, Lisa Vinsa.
UOMINI
Calle Halfvarsson, Simon Lageson, Teodor Peterson, Daniel Rickardsson, Oskar Svensson, Viktor Thorn, Karl Johan Westberg
Fondo – Stina Nilsson e Calle Halfvarsson saranno al Tour de Ski
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’inverno che non c’è, anche in Lapponia la pioggia mette in crisi lo snowfarming. Joensuu: “Non è sci”
Ounasvaara, vicino Rovaniemi, in Lapponia, con i suoi chilometri di piste innevate, è tradizionalmente una località
Olimpiadi – Milano Cortina 2026, i medagliati francesi avranno gli stessi premi di Parigi 2024
Sabato 8 novembre è stato pubblicato sul Journal officiel de la République française, la Gazzetta Ufficiale di
Sci di fondo e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (14 – 16 novembre)
Prime gare sulla neve a due settimane dalla partenza ufficiale delle coppe del mondo di sci di fondo e biathlon.

