Sono due le big della nazionale svedese che prenderanno parte al Tour de Ski. Assenti, come previsto da tempo, Charlotte Kalla ed Ebba Andersson, sarà invece al via di Dobbiaco Stina Nilsson, che due anni fa tenne attaccati alla tv tanti tifosi svedesi, quando partì in testa all’ultima tappa del Tour, prima di venir battuta da Heidi Weng e chiudere al terzo posto dietro a Krista Parmakoski.
L’obiettivo della venticinquenne di Malung è ottenere punti importanti nella classifica di specialità sprint, che al momento guida. Sicuramente la sua presenze farà piacere a Johaug, che si augura di vedere Østberg perdere qualche punto proprio a vantaggio della svedese.
Tra gli uomini ci sarà Calle Halvarsson, la cui presenza fa sorridere gli organizzatori, in quanto almeno in campo maschile ci saranno tutti i big della Coppa del Mondo.
LE CONVOCAZIONI
DONNE
Mia Eriksson ,Ida Ingemarsdotter, Moa Molander Kristiansen, Stina Nilsson, Maria Nordström, Linn Sömskar, Lisa Vinsa.
UOMINI
Calle Halfvarsson, Simon Lageson, Teodor Peterson, Daniel Rickardsson, Oskar Svensson, Viktor Thorn, Karl Johan Westberg
Fondo – Stina Nilsson e Calle Halfvarsson saranno al Tour de Ski

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Richard in modalità Anterselva: “Olimpiadi? Un evento che tutti sognano”
Jeanne Richard torna a parlare ai media dopo un periodo di break dagli impegni con i giornalisti e lo fa durante il
La nazionale slovena di biathlon in raduno in Val di Fiemme. Lampič ritrova una sua vecchia avversaria: Nadine Fähndrich!
Per anni sono state avversarie in pista, battagliando per un posto sul podio, a volte correndo anche qualche
Biathlon – Sognando la Coppa del Mondo: intervista a Pircher, Betemps e Barale dal raduno di Isolaccia (VIDEO)
Le nuove leve della squadra azzurra. L’Italia si gode la crescita continua del proprio movimento di biathlon e lo