In campo maschile successo per l’elvetico Luca Egloff, che era già stato il migliore durante gli allenamenti. Lo svizzero per la verità non ha fatto segnare il miglior punteggio in nessuna delle due serie, tuttavia si è rivelato l’atleta più costante e ha quindi raccolto i frutti della sua solidità.
Piazza d’onore per il giapponese Hiroaki Watanabe, battuto di 2 punti. Il nipponico ha dovuto cedere al rossocrociato in virtù del distacco accumulato nel primo segmento di gara. Il podio è stato completato dallo statunitense Casey Larson, risultato il migliore di tutti nella serie iniziale, ma incapace di ripetersi in quella decisiva.
Presenti anche due italiani, i fratelli Francesco e Federico Cecon. Il primo, diciassette anni, ha concluso in quinta posizione superando il maggiore, attestatosi al sesto posto.
Clicca qui per i risultati completi.
Fra le donne diciassette iscritte, ma solo undici partenti, tutte appartenenti ai movimenti nordamericani. Il podio è stato monopolizzato dalle tre canadesi presenti, che hanno battuto le otto statunitensi.
Netto successo di Natalie Eilers (foto), che ha superato Abigail Strate e Natasha Bodnarchuk.
Clicca qui per i risultati completi.
Nella nottata è in programma una seconda gara.
Luca Egloff e Natalie Eilers vincono le gare di Fis Cup di Park City
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci e combinata nordica – La Finlandia punta sulle squadre congiunte per i Mondiali di Lahti 2029: nasce la squadra Hopeasompa
La Finlandia vuole già mettere le basi per i Mondiali di sci nordico di Lahti 2029 e lo fa puntando su squadre
Salto con gli sci – Stefan Horngacher cambia l’impostazione della preparazione della Nazionale Polacca: “Gli atleti saranno divisi in due gruppi fra Maciej Maciusiak e Michal Doleżal”
L’approdo di Stefan Horngacher in Polonia ha di fatto già cambiato l’andamento della Nazionale Polacca di salto con
Salto con gli sci – Sven Hannawald smentisce l’anoressia e parla dei problemi di problemi di burnout: “Mi svegliavo di notte e piangevo, non sapevo proprio cosa mi succedesse”
Sven Hannawald ha fatto la storia del salto con gli sci nel corso degli Anni Novanta e primi Duemila conquistando
