È arrivato il primo podio internazionale tra i senior per Daniele Cappellari. Il friulano delle Fiamme Oro ha concluso al terzo posto la super sprint di IBU Cup, che si è disputata oggi a Obertilliach, in Austria. Il poliziotto classe 1997 è giunto per cinque secondi alle spalle del norvegese Pettersen e ad appena due decimi da Lorenz Waeger.
Tanta la soddisfazione di Daniele Cappellari al termine della gara: «Quello di oggi era un format del tutto nuovo per me, dato che non l’avevo mai fatto – ha affermato il friulano a Fondoitalia – la qualificazione è andata bene, era importante entrare nei trenta. Nella finale è stata praticamente una gara di tiro più che sugli sci, così con appena tre ricariche e un buon tempo di tiro sono riuscito ad aggiudicarmi il terzo posto. Sono molto soddisfatto di come è andata e spero di proseguire su questa linea nelle prossime gare, facendo magari un passo avanti alla volta».
Biathlon – Daniele Cappellari si gode il podio in IBU Cup: “Ora bisogna continuare così”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Biathlon – Svezia, i biathleti ottimisti e speranzosi di fronte al nuovo tecnico di tiro
Come annunciato nel maggio scorso, la Nazionale svedese di biathlon si è dotata di un nuovo allenatore per la