Inizia con il botto la stagione italiana dell’OPA Cup Junior femminile. A Isolaccia è arrivata la prima vittoria internazionale di Nicole Monsorno, autentica dominatrice della sprint in skating femminile.
La trentina si è imposta in finale staccando tutte le avversarie già nell’ultima salita, così da affrontare la discesa con quattro-cinque metri di vantaggio e presentarsi sul rettilineo finale per quella che è stata un’autentica passerella. Nel frattempo tutte le sue compagne di squadra sono corse ad abbracciarla, mentre la giovane aggregata delle Fiamme Gialle si è commossa, soprattutto quando si è poi abbracciata con suo padre, presente alla gara.
Monsorno aveva impressionato già nella qualificazione, da lei conclusa in testa con un vantaggio di quasi tre secondi sulla più immediata inseguitrice. Nelle batterie, nonostante la pressione fosse aumentata, il copione è sempre stato lo stesso: attacco in salita, dove la trentina ha fatto selezione, e il resto della gara affrontato in solitaria. Dietro di lei è giunta la combattiva tedesca Loeschke, che è salita sul podio insieme alla brava slovena Mandeljc. Da segnalare anche la bella prestazione di Valentina Maj, giunta ottava.
Per la classifica completa clicca qui
GUARDA IL VIDEO DELLA FINALE FEMMINILE SENIOR E JUNIOR
Nicole Monsorno festeggia con suo papà la bella vittoria
Fondo – Opa Cup Junior femminile: splendido successo di Nicole Monsorno nella sprint

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai