Doppietta francese nella sprint in skating che ha aperto a Valdidentro l’OPA Cup maschile. Richard Jouve si è infatti imposto nella gara disputata nella località lombarda, mettendosi alle spalle il compagno di squadra Valentine Chauvin, al termine di una finale nella quale era presente anche Arnault, permettendo così ai francesi di fare gioco di squadra. Quest’ultimo, però, è giunto sesto, mentre a prendersi il terzo gradino del podio è stato l’ottimo svizzero Kindschi, che nella volata finale si è messo alle spalle il connazionale Kaeser e il bravo polacco Starega, che aveva fatto un’ottima impressione nel corso di tutta la gara.
Nessun italiano è riuscito a qualificarsi per la finale. Va però sottolineata la grande prestazione di Enrico Nizzi, atleta del Centro Sportivo Esercito, giunto terzo nella qualificazione e settimo al termine della gara, dopo essere stato eliminato in semifinale. Ottava piazza per Florian Cappello, mentre Michael Abram ha chiuso nono dopo essere uscito nel corso della semifinale più veloce, battuto di appena quattro centesimi dallo svizzero Kaeser, poi quarto in finale. Undicesimo, invece Diddi Nöckler.
CLASSIFICA FINALE TOP TEN
1° R. Jouve (FRA)
2° V. Chauvin (FRA)
3° J. Kindschi (SUI)
4° E. Kaeser (SUI)
5° M. Starega (POL)
6° C. Arnault (FRA)
7° E. Nizzi (ITA)
8° F. Cappello (ITA)
9° M. Abram (ITA)
10° T. Habenicht (AUT)
Per la classifica completa: clicca qui
Fondo – Opa Cup maschile: doppietta francese con Jouve e Chauvin
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski, le parole di Simone Mocellini: “Oggi giornata di allenamento in vista della sprint della Val di Fiemme”
DOBBIACO – Un Simone Mocellini abbastanza rilassato dopo la 20 km ad inseguimento che ha chiuso la tappa
Sci di fondo – La classifica del Tour de Ski dopo la quarta tappa: Klaebo e Diggins ipotecano la vittoria finale!
La quarta tappa della 20ª edizione del Tour de Ski è quella in cui Johannes Hoesflot Klaebo, dopo la vittoria nella
Sci di fondo – Inaugurato il “Jessie Bridge” a Dobbiaco, in onore di Diggins: “Sono onorata, questo è un posto speciale per me”
Jessie Diggins ha dominato la 20 km ad inseguimento valida come quarta gara della ventesima edizione del Tour de

