Ha sfiorato nuovamente il podio Lisa Vittozzi, chiudendo al quarto posto l’inseguimento di Nove Mesto al termine di una gara molto difficile per tutte a causa del vento.
La sappadina, però, partita dalla diciottesima piazza e con un errore commesso al primo poligono, ha diversi motivi per essere soddisfatta. «Sono molto contenta di questo inizio di stagione, ho una buona continuità e mi sento in forma. Anche se ancora una volta sono arrivata di poco fuori dal podio, sono tutto sommato soddisfatta».
Lisa Vittozzi ha poi parlato delle complicate condizioni di gara soprattutto nel finale, anche se ha ammesso di non essersi lasciata distrarre dal vento: «Oggi c’era molto vento al poligono ma ho cercato di restare concentrata sul tiro per essere pulita, in quanto il podio non era lontano. Purtroppo sono ancora una volta giunta quarta, ma in ogni caso sono contenta».
Infine l’emozionante battaglia finale con Laura Dahlmeier, risolta a favore della sappadina: «È stato divertente battagliare con Laura Dahlmeier nel corso dell’ultimo giro, lei ha provato a starmi davanti ma ho avuto la meglio e sono contenta».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “La battaglia finale con Laura Dahlmeier è stata molto divertente”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – A Wellinger la prima qualificazione della Tournée dei quattro trampolini. Bene gli azzurri: tutti avanti
Sul Schattenberg HS137 di Oberstdorf, Germania, si accendono i riflettori sulla prima gara della 72ª edizione del
Salto con gli sci – Opseth e Lundby furiose contro gli scettici del volo femminile: “Abbiamo dimostrato che sbagliano”
A pochi giorni dalla prima, storica competizione di volo femminile che si è tenuta a Vikersund, in Norvegia, si
Salto con gli sci – Quattro trampolini: Granerud vince anche a Bischofhofen, la rassegna è sua
La giornata perfetta della Norvegia prosegue con la vittoria di Halvor Egner Granerud nella prova di