Dopo la bella soddisfazione raccolta a Davos la scorsa settimana, quando ha chiuso in decima posizione la 10 km skating di Coppa del Mondo, Elisa Brocard si è ripetuta anche a Isolaccia sullo stesso format, in occasione della gara valida per l’OPA Cup e il Campionato Italiano Assoluto.
La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha vinto piuttosto nettamente, mettendosi alle spalle la francese Anouk Faivre Picon, che era giunta tredicesima proprio a Davos, e la tedesca Hennig. In questa maniera Brocard ha anche conquistato il titolo italiano assoluto in skating davanti a Lucia Scardoni e Ilaria Debertolis.
Una bella soddisfazione per lei, che in questo momento viene considerata soprattutto dalle più giovani un punto di riferimento, una sorta di leader del movimento femminile, l’esempio che nella carriera di una fondista, anche nei momenti più complicati e negativi bisogna continuare a crederci sempre.
Al termine della gara la trentaquattrenne alpina si è concessa ai nostri microfoni, descrivendo le proprie sensazioni sulla 10km da lei vinta e parlando del confronto con Faivre Picon. L’azzurra ha poi espresso un pensiero sul Tour de Ski, non nascondendo di avere aspettative importanti. Infine, ha lanciato un bellissimo messaggio anche a quelle giovani che la prendono da esempio.
GUARDA L’INTERVISTA A ELISA BROCARD
VIDEO, Fondo – Elisa Brocard: “Ora spero in un bel piazzamento al Tour de Ski”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei
Sci di fondo – Emil Iversen e il rimpianto per la vittoria nella 50 chilometri dei Mondiali 2021: “Ho passato molti giorni negli ultimi quattro anni a desiderare che fosse un bronzo”
Emil Iversen non ha ancora realizzato di poter prendere parte Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la

