Le peggiori paure legate alla caduta di Ema Klinec durante il campionato nazionale disputato ieri a Planica sono state confermate quest’oggi. La ventenne slovena ha subito un grave infortunio che la costringe a porre fine anzitempo alla propria stagione.
Queste le parole scritte dalla sfortunata atleta sui social network: “La risonanza magnetica ha mostrato come mi sia lesionata il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e vi sia anche un danno alla cartilagine. Dopo Capodanno dovrò operarmi, quindi affronterò un periodo di riabilitazione lungo dai 6 agli 8 mesi. I miei obiettivi a breve termine sono cambiati, quelli a lungo termine restano i medesimi”.
Per Klinec è la seconda rottura del legamento crociato della carriera dopo quella subita nel gennaio 2014, a causa della quale dovette rinunciare alle Olimpiadi di Sochi 2014. Si tratta sicuramente di un durissimo colpo per la compagine slovena, che perde la propria punta di diamante. La saltatrice di Kranj occupava infatti la sesta posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo ed era salita sul podio in due delle cinque gare sinora disputate.
Stagione finita per Ema Klinec
Ti potrebbe interessare
Martin Fourcade: “Andrò avanti almeno altri due anni”
Il fuoriclasse francese ha annunciato la sua decisione di proseguire la propria carriera per un biennio, non
Biathlon – Klaus Höllrigl alla vigilia della stagione: “Credo nel lavoro che abbiamo fatto; mi auguro che gli atleti mi mettano in difficoltà”
Ancora pochi giorni e sarà il momento della partenza ufficiale della stagione 2022/23 del biathlon, che per Klaus
Combinata Nordica – Camp internazionale a Lillehammer dal 14 al 18 settembre 2022: è la prima edizione “in presenza”
Il camp internazionale di combinata nordica a Lillehammer si terrà per la prima volta nella sua storia in presenza: