Mancano pochi giorni al via del Tour de Ski. Il prossimo 29 dicembre, a Dobbiaco, una sprint in skating aprirà la corsa a tappe dello sci di fondo. Federico Pellegrino sarà sicuro protagonista, con la voglia di regalare ai tanti tifosi italiani presenti una grande soddisfazione, prima di riprovarci in Svizzera nella sprint di Val Mustair.
«Il calendario mi offre due belle occasioni per far bene – ha affermato Pellegrino all’ufficio stampa Fisi – cercherò di sfruttare l’occasione. Solitamente al Tour c’è sempre qualche assente, ma questa volta saranno presenti tutti i migliori e il livello sarà altissimo. Saranno due sprint molto diverse. Quella di Dobbiaco è molto veloce, mentre Val Mustair è lunga e difficile. Si tratterà di coniugare velocità e resistenza. Ho voglia di gareggiare e, aver preparato questo appuntamento diversamente rispetto agli anni passati, spero possa dare i suoi frutti».
Pellegrino ha quindi parlato della marcia di avvicinamento al Tour de Ski: «Le ultime settimane sono state un po’ travagliate in termini di preparazione, con qualche piccolo problema fisico. Per questo credo che mi fermerò dopo la terza tappa, in quanto sarebbe un rischio mettere a repentaglio gli appuntamenti successivi che saranno fondamentali in vista dei Mondiali».
Fondo – Verso il Tour de Ski, Federico Pellegrino: “Il livello sarà altissimo”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
(VIDEO) Sci di fondo – Elia Barp: “L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato a non dare nulla per scontato”.
“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili