Non poteva iniziare in un modo migliore il Tour de Ski per Natalia Nepryaeva, che si è imposta nella 10km in skating di Dobbiaco, conquistando il suo primo successo in carriera. Una grande emozione per la classe 1995, oro nella 5km in tecnica classica dei Mondiali Junior di Val di Fiemme 2014 e lo scorso anno due volte medagliata ai Mondiali Under 23 di Goms.
«Sono felicissima – ha affermato la russa al termine della gara di Dobbiaco – oggi ho conquistato la mia prima vittoria, una pietra miliare nella mia carriera. Speriamo che non sarà l’ultima volta che salgo sul gradino più alto del podio. Se continuerò a competere per vincere il Tour de Ski? Spero di sì. Mi sono preparata bene, ora comincio a raccogliere i frutti».
Fondo – Nepryaeva festeggia la vittoria: “Una pietra miliare nella mia carriera”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei
Sci di fondo – Emil Iversen e il rimpianto per la vittoria nella 50 chilometri dei Mondiali 2021: “Ho passato molti giorni negli ultimi quattro anni a desiderare che fosse un bronzo”
Emil Iversen non ha ancora realizzato di poter prendere parte Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la

