Non poteva iniziare in un modo migliore il Tour de Ski per Natalia Nepryaeva, che si è imposta nella 10km in skating di Dobbiaco, conquistando il suo primo successo in carriera. Una grande emozione per la classe 1995, oro nella 5km in tecnica classica dei Mondiali Junior di Val di Fiemme 2014 e lo scorso anno due volte medagliata ai Mondiali Under 23 di Goms.
«Sono felicissima – ha affermato la russa al termine della gara di Dobbiaco – oggi ho conquistato la mia prima vittoria, una pietra miliare nella mia carriera. Speriamo che non sarà l’ultima volta che salgo sul gradino più alto del podio. Se continuerò a competere per vincere il Tour de Ski? Spero di sì. Mi sono preparata bene, ora comincio a raccogliere i frutti».
Fondo – Nepryaeva festeggia la vittoria: “Una pietra miliare nella mia carriera”
Ti potrebbe interessare
La Val di Fiemme presenta il nuovo Centro del Fondo Lago di Tesero: un fiore all’occhiello dello sport tra piste e servizi
Durante i Giochi Olimpici, oltre alle stelle che contenderanno le medaglie a cinque cerchi, anche le venue di gara
Norvegia, fondisti davanti a tutti nella corsa in montagna: Fosnæs e Gunnulfsen vincono la Pinasløpet
Quando manca la neve, i fondisti si reinventano. Come spesso succede, per testare le condizioni e dare sfogo al
Dal biathlon allo sci di fondo, la russa Alina Kudisova ha deciso di cambiare disciplina
Non vi sono atleti che passano dallo sci di fondo al biathlon, ma anche chi fa il percorso inverso, mettendo da