L’influenza che aveva colpito la nazionale azzurra femminile dopo la tappa di OPA Cup a Valdidentro, proprio alla vigilia del Tour de Ski, aveva fatto preoccupare i tecnici della nazionale italiana. La 10km in skating di questa mattina ha confermato questi timori, con le azzurre colpite dall’influenza in difficoltà. Ilaria Debertolis, che ancora a Natale aveva la febbre, ha sofferto molto chiudendo al 66° posto con un distacco di oltre tre minuti dalla vincitrice. Mentre Elisa Brocard, reduce da bellissima prestazioni in questo format, è giunta 40ª a 1’54".
La valdostana è ovviamente delusa per questo risultato, consapevole di non poter fare di più oggi: «Ho faticato a respirare a causa della tosse che mi persguita da un po’ di giorni – ha affermato Brocard – in queste condizioni è dura trovare il ritmo. Speriamo che le cose migliorino nei prossimi giorni».
Fondo – Brocard condizionata dall’influenza: “Fatico a respirare, così è dura trovare ritmo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dall’Olimpo al municipio, Silvio Fauner si racconta 31 anni dopo l’impresa di Lillehammer
Ci sono gare, nella storia dello sport, che entrano di diritto nella leggenda e nell’immaginario collettivo
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
