Il 2019 si apre subito con un appuntamento internazionale sulle nevi FVG, quello con la Coppa Italia Fiocchi di biathlon, organizzata da ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste.
Un evento che ha un significato particolare, essendo il primo ufficiale al centro federale Carnia Arena di Forni Avoltri dopo la devastazione della struttura dovuta all’alluvione di fine ottobre.
Il grande impegno di tantissime persone ha consentito a tempo di record la riapertura dell’impianto di Piani di Luzza, sede lo scorso settembre dei Campionati Italiani Estivi di fondo/skiroll e biathlon, e l’organizzazione di una gara di livello nazionale.
Il programma prevede venerdì 4 gennaio le prove ufficiali dalle 9 alle 12, mentre sabato 5 dalle 9.30 si svolgerà la sprint, domenica 6 alla stessa ora l‘inseguimento. In entrambi i casi le premiazioni si terranno a fine gara.
Sono 16 i biathleti delle squadre FISI FVG convocati dal coordinatore Maurizio Del Fabbro e dall’allenatore Enrico Tach, ai quali si aggiungono i quattro rappresentanti del CS Carabinieri.
UNDER 22: Nicole Del Fabbro (Fornese), Eleonora Fauner e Daniele Fauner (Cs Carabinieri).
UNDER 19: Sara Cesco Fabbro e Samuele Puntel (Cs Carabinieri), Manuel Romanin (Monte Coglians), Fabio Cappellari (Fornese).
UNDER 17: Fabio Piller Cottrer, Lorenzo Solero, Edoardo Buzzi e Mattia Piller Hoffer (Camosci), Cristian Cencini, Pietro Pallober, Dario De Candido, Gabriele Da Pozzo, Debora Ottaviani, Sara Scattolo e Giada Monegato (Monte Coglians), Cesare Lozza (Fornese), Nicolas Ribbi (Aldo Moro).
Biathlon – Primo appuntamento ufficiale al Carnia Arena International Biathlon Centre
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet, la scelta cade Rossignol: “Mi stanno accompagnando in questo progetto personalizzato”
Dopo aver trascorso l’intera carriera agonistica sugli sci Fischer, Justine Braisaz-Bouchet ha deciso di
Biathlon – Terapia conservativa per Tommaso Giacomel: stop di due-tre settimane dopo la lussazione della spalla
Prosegue il percorso di recupero di Tommaso Giacomel dopo l’incidente in bicicletta che ha provocato una
Biathlon e sci nordico – Il CIO decreta la nascita di “Fit for the Future Olympic Grant”: il Comitato assegna diecimila dollari per ciascun partecipante a partire da Milano-Cortina 2026
Il “dilettantismo” che ha caratterizzato la storia delle Olimpiadi sembra essere definitivamente alle
