Si è già concluso il Tour de Ski di Elisa Brocard. La valdostana, infatti, dopo la qualificazioni della sprint di Val Müstair, ha deciso insieme ai tecnici di porre fine al suo Tour de Ski. L’influenza che l’ha colpita sotto Natale, l’ha parecchio debilitata, anche perché l’alpina si è presentata alle gare con difficoltà respiratorie dovute alla tosse, che ovviamente ne hanno condizionato le prestazioni.
Brocard ha provato ad andare avanti, augurandosi di poter recuperare già nel corso della gara a tappe, ma si è resa conto che le cose non stavano migliorando. A questo punto meglio fermarsi, tornare a casa, recuperare bene dalla malattia e ad allenarsi per ritrovare la giusta condizione, quella splendida che aveva fino a due settimane fa quando ha dominato anche in OPA Cup, staccando quella Hennig che ha fatto top ten nella 10km in skating di Dobbiaco.
La stagione è ancora lunga e di occasioni per far bene ce ne sono diverse, in particolare l’appuntamento di Seefeld.
Tour de Ski concluso anche per Greta Laurent, che come previsto già alla partenza si è fermata dopo la tappa di Val Müstair. La valdostana oggi non è riuscita a qualificarsi, anch’essa in difficoltà a causa dell’influenza natalizia. Cercherà di ritrovare al più presto la condizione per farsi trovare pronta già in occasione della sprint di Dresda.
Tanti comunque gli azzurri che hanno chiuso il proprio Tour de Ski. Tra le donne anche Alice Canclini, mentre tra gli uomini si sono fermati Enrico Nizzi, Stefan Zelger e Federico Pellegrino.
A questo punto la squadra femminile si presenterà a Oberstdorf con sole due atlete, Caterina Ganz e Sara Pellegrini. Gli uomini, invece, saranno Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Dietmar Nöckler, Stefano Gardener e Maicol Rastelli.
Fondo – Coppa del Mondo: si conclude il Tour de Ski di Elisa Brocard
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Thingnes Bø cambia vita e apre un’enoteca con la moglie: “Sarà come prepararsi all’inizio della stagione”
Dopo aver detto addio al biathlon un po’ a sorpresa, Johannes Thingnes Bø ha deciso di cambiare completamente
FOTOGALLERY, “Sci di Fondo on the beach” torna a Laigueglia: le emozioni della manifestazione attraverso le immagini dell’edizione numero 15
Stravaganti abbigliamenti, vecchi sci, sabbia, ma soprattutto tanto divertimento. Sono questi gli ingredienti
Biathlon e sci nordico – Tutto esaurito a Predazzo per il 15° Convegno “Giovani, Sport e Montagna” dedicato a carichi di allenamento e recupero
Si è svolta oggi a Predazzo, presso il Cinema-Teatro comunale, la 15^ edizione del Convegno Nazionale di Formazione
