È soddisfatto Emil Iversen dopo la bella vittoria ottenuta nella mass start in classico di Oberstdorf, che lo lancia anche nella classifica generale del Tour de Ski, dove è attualmente al terzo posto.
Il norvegese ha parlato ai giornalisti presenti a Oberstdorf al termine della gara che l’ha visto uscire vittorioso: «Abbiamo fatto una gara pazza – ha affermato Iversen – all’inizio pensavo che queste condizioni non mi avrebbero avvantaggiato ma alla fine è stato l’opposto. Mi sono sentito molto bene nel corso della gara e avevo l’idea di restare concentrato soltanto sull’ultimo giro. Poi ho attaccato, dando tutto, tanto che non mi sono mai girato. Non sapevo nemmeno chi e quanti fondisti avessi alle mie spalle».
Un successo arrivato dopo la delusione di ieri, quando, a seguito del quinto posto della sprint di Val Müstair, ha appreso di non avere il posto assicurato per la sprint dei Mondiali di Seefeld: «Siamo veramente una grande squadra, è un bene, ma è ancora meglio terminare la gara in prima posizione».
Fondo – Coppa del Mondo, Emil Iversen: “È stata una gara pazza”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson si scusa dopo aver definito Ruka un ‘buco’: “Ho dimostrato perché faccio l’atleta e non il politico”
Dopo l’attacco terroristico di due settimane fa durante la partita di qualificazioni europee Belgio-Svezia,
Biathlon – Johannes Bø vince la terza Coppa del Mondo consecutiva: terzo posto nella mass vinta da Desthieux, 8° Lægreid
Il terzo posto consente a Johannes Bø di vincere la terza Coppa del Mondo consecutiva: respinto l'assalto finale di
Biathlon – Anche senza i fratelli Bø è sempre Norvegia; che spavento per Windisch!
Successo dei norvegesi, che si sono imposti in volata sulla Francia nonostante le assenze; terzo posto per la