Nella mass start in classico di Oberstdorf, oltre allo splendido secondo posto di Francesco De Fabiani, è arrivata anche la buona prestazione di Dietmar Nöckler, che ha concluso in 22ª piazza, miglior prestazione per lui in questa stagione.
Il fondista delle Fiamme Oro è stato molto attivo nel corso di tutta la gara, affacciandosi presto attorno alla ventesima posizione, nonostante fosse partito con il numero 47. Per questo motivo è soddisfatto: «È andata bene – ha affermato Nöckler a Fondoitalia – ieri pomeriggio ho avuto un problema alla spalla, che per fortuna in gara non mi ha creato alcun fastidio. Era una mass start sicuramente un pò strana per le condizioni meteo, probabilmente oggi avrei potuto fare meglio, ma sono contento del ventiduesimo posto perchè con un pò di sfortuna si poteva anche finire oltre il quarantesimo posto con grande facilità».
Nöckler guarda ora alle prossime tappe, in particolare la mass start di Tesero: «Domani è in programma un’altra tappa in pattinaggio dove cercerò di nuovo di difendermi, mentre sabato si torna in classico e quella è la gara più importante per me».
Fondo – Dietmar Nöckler: “Oggi è andata bene, avrei potuto anche fare meglio”

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Sci di fondo e biathlon – Comitato FVG, le squadre regionali per la stagione 2025/26
Da pochi giorni il Comitato FISI FVG ha diramato l’elenco degli atleti facenti parte delle proprie squadre
Sci di fondo – Andorra, Altimiras torna sugli skiroll dopo l’operazione: sfiderà gli azzurri al Blinkfestivalen
L’immediato post stagione aveva riservato spiacevoli sviluppi all’Andorra dello sci di fondo, che nei