Prosegue l’ottimo momento di Østberg, che ieri si è imposta nella mass start in tecnica classica di Oberstdorf predendosi la vetta della classifica generale del Tour de Ski. La norvegese si è imposta al termine di una gara emozionante e difficile per tutte, nella quale ha avuto il merito di resistere in salita all’attacco di Nepryaeva e beffarla sul rettilineo finale con una fantastica volata.
«È stata una gara molto difficile a causa della nevicata, che ha reso le cose complicate soprattutto per chi stava davanti alle altre. Ho pensato soltanto a lavorare e cercare di mettermi alle spalle di qualcun’altra ed eventualmente collaborare. Le russe oggi erano molto forti, ho dato tutto e il finale è stato incredibile. Mi sono divertita».
Fondo – Østberg sulla vittoria nella mass start: “Il finale è stato incredibile”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski. La nuova mass start a batterie: quando il tentativo di creare incertezza provoca solo confusione
Uno scatto solitario nel finale della gara, una dimostrazione di potenza quella di Elia Barp mentre si allontana da
Sci di fondo – Reazioni opposte nel circuito sul format della Heat Mass Start. Per i norvegesi non è da riproporre, ad altri, invece, piace
Intervenuti ai microfoni della NRK al termine della Heat Mass Start di Dobbiaco, Italia, terza gara della ventesima
Sci di fondo – Dieci anni dopo, Jessie Diggins vince ancora la 5 km a Dobbiaco: “È la chiusura di un cerchio. Mi mancherà questa località”
Da Dobbiaco a Dobbiaco. A 10 anni dalla sua prima vittoria assoluta in Coppa del Mondo, anche primo podio, Jessie

