Il primo fine settimana del 2019 si apre subito con un appuntamento dalla “a” maiuscola. Sabato 5 e domenica 6 gennaio a Lanzada e Chiesa in Valmalenco saranno assegnati i titoli di campione regionale di sci nordico nelle discipline sprint e distance in tecnica classica.
Il programma della due giorni di competizioni prevede sabato 5 la prova sprint presso il centro sportivo Pradasc di Lanzada con il primo start alle 9.30. La cerimonia di premiazioni di questa prova avverrà nel pomeriggio presso la sala Teca di Chiesa in Valmalenco. Il giorno seguente, al Centro Fondo Isola di Chiesa in Valmalenco, si disputerà la prova distance. Anche in questo caso start alle 9.30. Al termine, sul campo di gara, la cerimonia di premiazione. La prova distance di domenica assegnerà anche il titolo di campione provinciale per le categorie under8 ed under12.
La due giorni di competizioni sono organizzate dalla Polisportiva Valmalenco ed assegneranno anche il trofeo Memorial Eros Vedovatti.
Sci di Fondo: nel weekend Campionati Regionali per il Comitato Alpi Centrali

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Trondheim 2025, il comune salva gli organizzatori dalla bancarotta?
Continua a tenere banco e ad aggiungere capitolo alla sua storia la vicenda delle finanze dei Campionati Mondiali
Sci di fondo – Doping, caso Carl. Clugnet e Vermeulen non hanno dubbi: “È rovinata. Sarei sorpreso se partecipasse alle Olimpiadi”
“She’s fucked”. Nel podcast Skirious Problems, condotto dai fondisti Mika Vermeulen e James Clugnet, al quale in
Sci di fondo – A 28 anni si ritira la norvegese Marte Skaanes
La norvegese Marte Skaanes ha deciso di chiudere la sua carriera. La ventottenne ne ha parlato in