La tedesca Antonia Fraebel si conferma atleta molto competitiva, vincendo la sprint in tecnica classica di Nove Mesto, valida per l’OPA Cup femminile. La classe 1997, che due anni fa giunse di un soffio alle spalle di Anna Comarella nella classifica finale di Opa Cup Junior, si è imposta abbastanza nettamente in finale, battendo le svizzere Fabiana Wieser e Désirée Steiner.
Fraebel, terza nelle qualificazioni, si è esaltata nelle batterie vincendo sia nei quarti sia in semifinale, prima di ripetersi ancora nell’ultimo atto della gara.
Tre azzurre hanno chiuso tra le prime dieci. Francesca Baudin ha concluso al quinto posto la finale, dopo aver fatto delle ottime prestazioni nelle batterie di quarti e semifinali. Nona posizione per Francesca Franchi, sfortunata nella sua semifinale, e decima piazza per Anna Comarella, apparsa in crescita in un format di gara che non ama.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª A. Fraebel (GER)
2ª F. Wieser (SUI)
3ª D. Steiner (SUI)
4ª N. Hermann (GER)
5ª F. Baudin (ITA)
6ª S. Krehl (GER)
7ª P. Hyncicova (CZE)
8ª L. Quintin (FRA)
9ª F. Franchi (ITA)
10ª A. Comarella (ITA)
A breve la classifica completa
Fondo – Opa Cup femminile: Antonia Fraebel fa sua la sprint, Baudin chiude quinta
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e Biathlon- Cristian Toninelli e il doppio impegno a Milano-Cortina 2026: “Peccato essere arrivato al biathlon con solo una stagione alle spalle. Vorrei che si svolgessero prima le Paralimpiadi delle Olimpiadi”
Dopo aver già preso parte alle Paralimpiadi di Pyoengchang 2018 e Pechino 2022, Cristian Toninelli ha potuto
Sci di fondo – L’eredità di Pellegrino: tutti i podi azzurri della stagione 2025/26 dalle Olimpiadi alla FESA Cup
Dalle emozioni a cinque cerchi in casa a Milano Cortina fino ai traguardi della Coppa del Mondo, passando per i
Sci di fondo – Giuseppe Romele cambia direzione dopo le Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: “La prossima stagione non scierò, vorrei qualificarmi nel triathlon a Los Angeles 2028”
Giuseppe Romele ha conquistato una delle medaglie più emozionanti della spedizione italiana alle Paralimpiadi

