È iniziata la seconda tappa di OPA Cup a Nove Mesto, dove sono in corso di svolgimento le sprint in tecnica classica.
Nicole Monsorno ha chiuso in testa la qualificazione per la sprint femminile Junior. La trentina ha fatto registrare il miglior tempo con un vantaggio di oltre un secondo sulla tedesca Kammler. Qualificate anche altre quattro italiane. Noemi Glarey è undicesima, Rebecca Bergagnin diciottesima, Valentina Maj diciannovesima e Alessia De Zolt Ponte ventiquattresima.
Tra le senior, invece, miglior tempo per la ceca Katerina Janatova davanti alle tedesche Sofie Krehl e Antonia Fraebel. Miglior azzurra Francesca Baudin, che è sesta, davanti proprio a Francesca Franchi e Anna Comarella. Qualificate anche Cristina Pittin, tredicesima, Chiara De Zolt Ponte diciannovesima, Martina Bellini ventiduesima e Stefania Corradini ventisettima.
La qualificazione junior maschile vede in testa il francese Theo Schely davanti al ceco Cerny e all’azzurro Stefano Dellagiacoma. Quarto il favorito della vigilia, il francese Chappaz. Qualificati anche Riccardo Bernardi, che ha concluso diciannovesimo, e Davide Facchini ventiseiesimo.
Un francese è in testa anche alle qualificazioni senior maschili. Si tratta di Valentin Chauvin, che si è messo alle spalle il ceco Novak, il tedesco Leupold e lo sloveno Lampic. Attenzione anche al polacco Starega, quinto. Miglior azzurro è stato Gilberto Panisi, sesto. Qualificati anche Giacomo Gabrielli tredicesimo, Mikael Abram che ha chiuso ventiquattresimo, Simone Mocellini ventiseiesimo e Michael Hellweger ventottesimo.
Tra pochi minuti il via delle batterie.
Fondo – OPA Cup, i risultati delle qualificazioni alla sprint: Monsorno in testa tra le Junior

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Stefania Belmondo sportiva a 360 gradi: gli idoli Pantani, Kimi Antonelli e non solo. E sul libro in uscita…
La passione per lo sport di Stefania Belmondo va ben oltre lo sci di fondo. Campionessa senza tempo e icona dello
Sci di fondo – Renato Pasini: “Tra allenatore e atleta è fondamentale avere un confronto chiaro. Il mio gruppo? Atlete con obiettivi diversi, ma si completano bene”
Si è appena concluso il raduno in quota della nazionale Milano Cortina 2026 di sci di fondo. Anche quest’anno la
Combinata nordica – Spavento per Marte Leinan Lund: dramma sfiorato con gli skiroll a Holmenkollen
Un’uscita con gli skiroll che avrebbe potuto trasformarsi in qualcosa di ben più terribile. Marte Leinan Lund,