Paganini non ripete, Chappaz si. Il francese, dopo due vittorie e un terzo posto nella tappa inaugurale di Opa Cup Junior a Isolaccia, si ripete anche nella sprint in classico di Nove Mesto, confermandosi un atleta dalle grandi potenzialità. Dopo il quarto posto nelle qualificazioni, Chappaz si è scatenato nelle batterie vincendo sia nei quarti sia in semifinale, prima di conquistare il successo anche in finale, imponendosi al termine di un emozionante duello con il padrone di casa Ondrej Cerny. Sul terzo gradino del podio il sempre ottimo Stefan Knopf.
Per quanto riguarda l’Italia, buona la prestazione di Stefano Dellagiacoma che ha chiuso al settimo posto, eliminato in semifinale, da Cerny e Knopf, poi saliti sul podio. Il trentino dei Carabinieri, terzo nelle qualificazioni, ha vinto comodamente la sua batteria dei quarti, ma in semifinale è stato battuto da Cerny e Knopf. Nei trenta anche Facchini e Bernardi.
CLASSIFICA FINALE
1° J. Chappaz (FRA)
2° O. Cerny (CZE)
3° F. Knopf (GER)
4° C. Faehndrich (SUI)
5° A. Sossau (GER)
6° T. Schely (FRA)
7° S. Dellagiacoma (ITA)
8° M. Cervinka (GER)
9° M. Vermeulen (AUT)
10° P. Graef (GER)
Fondo – OPA Cup Junior maschile: Chappaz vince ancora, Stefano Dellagiacoma settimo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Stefania Belmondo sportiva a 360 gradi: gli idoli Pantani, Kimi Antonelli e non solo. E sul libro in uscita…
La passione per lo sport di Stefania Belmondo va ben oltre lo sci di fondo. Campionessa senza tempo e icona dello
Sci di fondo – Renato Pasini: “Tra allenatore e atleta è fondamentale avere un confronto chiaro. Il mio gruppo? Atlete con obiettivi diversi, ma si completano bene”
Si è appena concluso il raduno in quota della nazionale Milano Cortina 2026 di sci di fondo. Anche quest’anno la
Combinata nordica – Spavento per Marte Leinan Lund: dramma sfiorato con gli skiroll a Holmenkollen
Un’uscita con gli skiroll che avrebbe potuto trasformarsi in qualcosa di ben più terribile. Marte Leinan Lund,