Paganini non ripete, Chappaz si. Il francese, dopo due vittorie e un terzo posto nella tappa inaugurale di Opa Cup Junior a Isolaccia, si ripete anche nella sprint in classico di Nove Mesto, confermandosi un atleta dalle grandi potenzialità. Dopo il quarto posto nelle qualificazioni, Chappaz si è scatenato nelle batterie vincendo sia nei quarti sia in semifinale, prima di conquistare il successo anche in finale, imponendosi al termine di un emozionante duello con il padrone di casa Ondrej Cerny. Sul terzo gradino del podio il sempre ottimo Stefan Knopf.
Per quanto riguarda l’Italia, buona la prestazione di Stefano Dellagiacoma che ha chiuso al settimo posto, eliminato in semifinale, da Cerny e Knopf, poi saliti sul podio. Il trentino dei Carabinieri, terzo nelle qualificazioni, ha vinto comodamente la sua batteria dei quarti, ma in semifinale è stato battuto da Cerny e Knopf. Nei trenta anche Facchini e Bernardi.
CLASSIFICA FINALE
1° J. Chappaz (FRA)
2° O. Cerny (CZE)
3° F. Knopf (GER)
4° C. Faehndrich (SUI)
5° A. Sossau (GER)
6° T. Schely (FRA)
7° S. Dellagiacoma (ITA)
8° M. Cervinka (GER)
9° M. Vermeulen (AUT)
10° P. Graef (GER)
Fondo – OPA Cup Junior maschile: Chappaz vince ancora, Stefano Dellagiacoma settimo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e Biathlon- Cristian Toninelli e il doppio impegno a Milano-Cortina 2026: “Peccato essere arrivato al biathlon con solo una stagione alle spalle. Vorrei che si svolgessero prima le Paralimpiadi delle Olimpiadi”
Dopo aver già preso parte alle Paralimpiadi di Pyoengchang 2018 e Pechino 2022, Cristian Toninelli ha potuto
Sci di fondo – L’eredità di Pellegrino: tutti i podi azzurri della stagione 2025/26 dalle Olimpiadi alla FESA Cup
Dalle emozioni a cinque cerchi in casa a Milano Cortina fino ai traguardi della Coppa del Mondo, passando per i
Sci di fondo – Giuseppe Romele cambia direzione dopo le Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: “La prossima stagione non scierò, vorrei qualificarmi nel triathlon a Los Angeles 2028”
Giuseppe Romele ha conquistato una delle medaglie più emozionanti della spedizione italiana alle Paralimpiadi

