Doppio successo valdostano nelle gare sprint maschili di Coppa Italia Giovani e Aspiranti disputate questa mattina a Forni Avoltri, grazie a Didier Bionaz e Nicolò Betemps.
Nella gara Giovani è arrivato il successo di Didier Bionaz, autore di una bellissima prestazione sia al poligono sia sugli sci. Due gli errori commessi, che però non gli hanno tolto la possibilità di vincere con 58” di vantaggio su Tommaso Giacomel, rallentato da quattro bersagli mancati. Oggi però Bionaz è stato alla pari del trentino anche sugli sci. Terza posizione per il cuneese Stefano Canavese, capace ancora una volta di chiudere la gara con una prestazione perfetta al poligono.
Grande prova del valdostano Nicolò Betemps, del Bionaz Oyace, che nella gara Aspiranti si è imposto con un vantaggio di quasi trenta secondi su Fabio Piller Cottrer, atleta del Camosci Sappada, che ha commesso anche un errore in meno al poligono, fermandosi a due bersagli mancati. Sul terzo gradino del podio un altro valdostano, l’ottimo Federico Emilio Leone. Ai piedi del podio, distante di oltre trenta secondo l’altoatesino di Anterselva, Daniel Oberegger, penalizzato dai quattro errori commessi al poligono.
CLASSIFICA GIOVANI TOP 5
1° D. Bionaz (Esercito) 20’27.7 (1+1)
2° T. Giacomel (Fiamme Gialle) +57.8 (3+1)
3° S. Canavese (Fiamme Gialle) +1’02.3 (0+0)
4° M. Molinari (Esercito) +1’13.8 (0+1)
5° I. Leonesio (Carabinieri) + 1’30.2 (0+1)
CLASSIFICA ASPIRANTI TOP 5
1° N. Betemps (Bionaz Oyace) 17’40.5 (1+2)
2° F. Piller Cottrer (Camosci) +28.0 (1+1)
3° F.E. Leone (Amis de Verrayes) +41.1 (2+0)
4° D. Oberegger (Anterselva) +1’12.2 (2+2)
5° P. Tumler (Martell) +1’15.5 (1+2)
Per la classifica completa clicca qui
Biathlon, Coppa Italia Giovani e Aspiranti maschile: doppio successo valdostano

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Elisa Brocard prima delle italiane alla Maratona di New York: la valdostana migliora anche il proprio personal best
La Maratona di New York è uno degli eventi più attesi ed amati dai runner tutto il mondo, una corsa epica che
Sci alpinismo – Squadre Under 18 e Under 20 in raduno a Predazzo: l’elenco dei 12 convocati
L’Italia dello scialpinismo si prepara per un nuovo raduno che coinvolgerà gli atleti del settore giovanile
Combinata Nordica – Samuel Costa non è partito per la Cina; Rai Alto Adige: “Positivo prima della partenza”
La nazionale italiana di combinata nordica è partita per Pechino con soli tre atleti: Alessandro Pittin, Raffaele