Un’altra atleta è costretta a lasciare il Tour de Ski. Proprio questa mattina, infatti, Teresa Stadlober, attualmente nona nella classifica della corsa a tappe, ha scelto di fermarsi a causa di un’influenza.
La spiegazione è arrivata sui media tedeschi proprio dall’austriaca, che come accaduto a Jacobsen, Hennig e le azzurre, è sta fermata da un malanno di stagione: «Dopo Oberstdorf è iniziato tutto con un po’ di mal di gola. Ieri, durante la giornata di riposo, ho provato di tutto per migliorare la situazione ma questa mattina mi sono svegliata con l’influenza. Sfortunatamente non c’è la possibilità che gareggi in queste circostanze. Il corpo si prende una pausa quando ne ha bisogno. È un peccato che ciò accada proprio ora nel Tour de Ski. Specialmente in Val di Fiemme, la mia pista preferita, dove sono sempre andata bene. Vorrei ringraziare la squadra che ha fatto molto bene negli ultimi giorni. Ora è il momento di recuperare e tornare in condizione. L’obiettivo è ora il Mondiale casalingo di Seefeld».
L’austriaca salterà quindi le tappe di Dresda e Otepää, per ritornare a gareggiare in Svezia, a Ulricehamn.
Fondo – L’influenza ferma Stadlober: “Peccato, perché la Val di Fiemme è la mia pista preferita”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Svezia criticato il CIO per il rientro dei russi: «Comportamento moralmente riprovevole»
La lettera congiunta al Commissario Europeo per lo Sport Glenn Micallef non ha ancora avuto una
Sci di fondo – Metti una sera a cena: Jessie Diggins, Oksana Masters e Johannes Høsflot Klæbo a New York per il TIME100 Sports Gala
Serata di grandi festeggiamenti a New York, mentre negli Stati Uniti i Mondiali di Calcio di apprestano alla
Biathlon e sci nordico – I Comitati Regionali FISI Appennino Toscano ed Emiliano presentano i loro candidati
Manca sempre meno alle elezioni per il rinnovo dei Comitati Regionali FISI e anche le ultime regioni mancanti
