Secondo posto per Anna Comarella nella 10km in tecnica libera di Nove Mesto, valida per il circuito di OPA Cup. La veneta delle Fiamme Oro ha concluso la sua prova a 17” dalla tedesca Antonia Fraebel, ancora una volta grande protagonista in pista. Partita con il proprio ritmo, Comarella ha accelerato nella seconda parte di gara, facendo registrare degli ottimi parziali, secondi soltanto a quelli della coetanea tedesca, che sta attraversando un ottimo momento di forma. Per l’azzurra un risultato molto positivo, soprattutto perché arrivato in skating.
Da sottolineare, però, anche la bella prova di Francesca Franchi, in continua crescita. La trentina, reduce dall’esordio in Coppa del Mondo, sembra essere ancora più sicura di sé, è giunta a 15” dalla compagna di squadra e soprattutto ha sfiorato il podio, beffata dall’ottimo finale di Sofie Krehl, che le è finita davanti di appena nove decimi. In quinta piazza un’altra tedesca, Nadine Herrmann, che per tutta la gara ha lottato per il podio con l’azzurra e la connazionale, ma forse ha pagato nel finale l’ottima partenza.
Per quanto riguarda le altre azzurre: Chiara De Zolt Ponte ha concluso ventesima, Martina Bellini 23ª e Stefania Corradini 24ª.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª A. Fraebel (GER) 26’17.8
2ª A. Comarella (ITA) +16.8
3ª S. Krehl (GER) +31.2
4ª F. Franchi (ITA) +32.1
5ª N. Herrmann (GER) +34.1
6ª C. Bentz (FRA) +45.7
7ª K. Janatova (CZE) +1’00.2
8ª P. Hyncicova (CZE) +1’20.2
9ª L. Hiernickel (SUI) +1’25.7
10ª E. Bulle (FRA) +1’35.2
Per la classifica completa clicca qui
Fondo – OPA Cup: Fraebel vince la 10km in skating, Anna Comarella seconda

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele
Sci di fondo – “Ho capito quanto sia stata fortunata”, Flora Dolci parla per la prima volta dell’incidente in parapendio
Una decina di giorni fa, il 9 ottobre, giorno del suo 26esimo compleanno, Flora Dolci ha visto la vita, sportiva e
Sci di fondo – Infortunio al piede per Jessie Diggins: “Solo un piccolo ostacolo”
Lo scorso inverno, la stagione di Jessie Diggins è stata minata da un problema al piede sinistro, una fascite