Ha sofferto, faticato come tutte le concorrenti per scalare il Cermis, ma Caterina Ganz si è anche goduta i nove difficilissimi chilometri che hanno concluso il Tour de Ski. Da buona trentina, la classe 1995 di Moena ha sempre sognato di gareggiare davanti ad amici e parenti, alla sua gente. L’ha fatto anche bene, perché Ganz ha chiuso al 20° posto la classifica generale, sedicesima di giornata sul Cermis.
Un bel risultato per lei, che si è gustata l’ultima grande fatica del Tour: «È stata un’emozione indescrivibile – ha affermato Caterina Ganz – una fatica immensa che è stata davvero ripagata. Sono salita con un tifo pazzesco ed è stata una delle esperienze più belle della mia carriera. Non immaginavo una fatica del genere ma sono contenta».
Per Ganz è stato un Tour de Ski importantissimo, che l’ha rilanciata dopo un mese di stop a inizio stagione per un infortunio al piede: «Sono stata un mese fuori dalle gare per un problema fisico, quindi mi sono detta di prendere tutto quello che c’era di buono e andare a tutta. Ho cercato di tornare sui ritmi che posso sostenere, sono consapevole che c’è tanto da migliorare, ma è possibile solo gareggiando e facendo esperienze del genere. Il mio obiettivo di quest’anno sono i Mondiali».
Fondo – Caterina Ganz: “È stata una delle più belle esperienze della mia carriera”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo a Torsby, Diggins in Nuova Zelanda: le sfere di cristallo tornano sulla neve
Brilla il sole d’agosto, così come brillano le sfere di cristallo di Johannes Høsflot Klæbo e Jessie Diggins,
Ski Classics – Anger ed Elebro Lind vincono la Vaajmarathon, che dà il via agli eventi Challengers. Squilli anche dalla Tanumsloppet
Mentre i molti dei big dello sci di fondo, salutato il Blinkfestivalen, si proiettano già alla tre giorni norvegese
Salto con gli sci – Grand Prix, Bresadola splendido 6º nella High Five di Wisla! Vince ancora Bachlinger
Il weekend dedicato al Summer Grand Prix di salto con gli sci si chiude in bellezza a Wisla, località polacca sede