Arriva a Oberhof con il pettorale giallo di leader della classifica di Coppa del Mondo, che comanda con 381 punti e un vantaggio di 36 lunghezze su Paulina Fialkova. Dorothea Wierer è pronta a difendere il proprio primato anche su una pista che non ama particolarmente, anche se è riuscita a salire due volte sul secondo gradino del podio.
L’azzurra delle Fiamme Gialle, comunque, è di buon umore nell’intervista rilasciata all’ufficio stampa della FISI: «In questo periodo non mi sono ammalata ed è già un ottimo risultato, perchè negli ultimi due mi era venuta la febbre (ride, ndr). Scherzi a parte sono reduce da un piccolo periodo di carico perchè adesso arriveremo alla fine della stagione senza ulteriori soste significative».
Wierer è pronta a dar tutto ma non può nascondere che la pista non sia molto adatta a lei: «Qui a Oberhof è caduta parecchia neve e c’è vento – ha affermato l’azzurra – le condizioni sono molto difficili. Non è un tracciato adatto alle mie caratteristiche ma come sempre darò il massimo».
Biathlon – Verso Oberhof, Doro Wierer: “Qui le condizioni sono molto difficili”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Darya Dolidovich porta il team rifugiati in Coppa del Mondo: “Essere qui è un sogno! Mi sento parte del team polacco”
Ha scritto una pagina storica nella Coppa del Mondo di biathlon, portando per la prima volta il Biathlon Refugee
Biathlon – Giacomel va a caccia del pettorale giallo nell’inseguimento di Oberhof, attenzione alla rimonta di Perrot
Dopo un’emozionante vittoria nella sprint, Tommaso Giacomel torna in pista a Oberhof con l’obiettivo di
Biathlon – La start list della staffetta femminile: ecco le scelte dell’Italia
Senza Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che si stanno allenando con l’obiettivo olimpico e torneranno in Coppa

