Nella passata stagione il weekend di Oberhof fu quello più complicato per Lisa Vittozzi, che giunse molto lontana dalle posizioni migliori. La sappadina, però, quest’anno ha trovato grande continuità e dopo la pausa natalizia è pronta a tornare all’attacco alla ricerca del primo podio stagionale, che fin qui le è sfuggito sempre di poco.
L’azzurra, terza nella classifica generale della Coppa del Mondo, non vive il podio come un ossessione ed è pronta ad affrontare la tappa tedesca con la massima tranquillità, senza porsi troppe pressioni addosso: «Affronto queste gare con grande serenità – ha affermato all’ufficio stampa FISI – non mi aspetto niente di particolare, ma cercherò soltanto di fare altrettanto bene quanto mi è riuscito sinora. Andare a cerca a tutti i costi del risultato non credo sia la via giusta, metterò solamente il cento per cento delle mie capacità e spero di confermarmi nuovamente».
La sappadina era apparsa in difficoltà nella mass start di Nove Mesto, ultima gara prima dello stop: «La pausa natalizia è andata abbastanza bene – ha concluso – ho lavorato con la giusta intensità e mi sono allo stesso tempo riposata per recuperare energie nervose e fisiche per affrontare le prossime tappe».
Biathlon – Verso Oberhof, Lisa Vittozzi: “Cercare il risultato a ogni costo non è la via giusta”

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico, Biathlon e Sci Alpinismo – Programma e orari delle gare della settimana (14-18 dicembre)
Sarà una lunga settimana ricca di gare. Ecco il programma delle competizioni dal 14 al 18 dicembre 2022. MERCOLEDÍ
Biathlon – Johannes Bø è di un altro pianeta: sua la sprint di Hochfilzen; Giacomel in crescita, è 20°
Prosegue il dominio di Johannes Bø che bagna l’apertura della tappa di Hochfilzen vincendo nettamente la sprint.
Klæbo ed Iversen al Governo Norvegese: “Fate ripartire lo sport di base, in inverno i giovani non hanno gareggiato”
I due campioni norvegesi si sono schierati apertamente per la ripartenza; Klæbo: "Mia sorella non ha praticamente