I nazionali azzurri si stanno preparando per l’attesissima tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica che si disputerà in Val di Fiemme, tra il trampolino di Predazzo e la pista di Lago di Tesero, il prossimo weekend.
Giovedì si partirà con il Provisional Competition Round, quindi venerdì la prima Gundersen individuale. Sabato sarà il turno della team sprint, nella quale nel 2017 l’Italia si tolse una bella soddisfazione salendo sul podio con Samuel Costa e Alessandro Pittin. Domenica, poi, si chiuderà nuovamente con una Gundersen inviduale.
Ad allenarsi a Predazzo in questi giorni ci sono otto atleti, pronti per gareggiare nel weekend. Tornerà Samuel Costa, assente nelle gare di Otepää, che vuole ritrovare il livello delle gare scandinave di inizio stagione. Saranno presenti ancora una volta Alessandro Pittin, Lukas Runggaldier e Raffaele Buzzi, che hanno gareggiato anche in Estonia.
Infine ci sarà l’esordio stagionale per Manuel Maierhofer, Denis Parolari, Luca Gianmoena e Aaron Kostner, che si è dimostrato in ottima forma nelle gare di Continental Cup.
Combinata Nordica: otto azzurri al via della tappa di Coppa del Mondo in Val di Fiemme
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Sono otto gli italiani convocati per la tappa di Coppa del Mondo di Ramsau
Dopo un fine settimana di pausa, la Coppa del Mondo di combinata nordica riparte da Ramsau, Austria, con un fine
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (17-21 dicembre)
Ultima settimana di gare prima della brevissima sosta natalizia che mette sul piatto tante gare interessanti a
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di

