È una Lisa Vittozzi molto entusiasta quella che al termine della gara ha parlato ai microfoni dell’IBU. L’azzurra ha festeggiato il suo primo successo in Coppa del Mondo su una pista nella quale solitamente ha sempre molto sofferto.
«Ancora non mi rendo conto, è incredibile, sono veramente felice – ha esordito la sappadina con uno splendido sorriso – Oberhof non è il mio posto preferito, solitamente qui ho sempre fatto delle brutte gare. Sono molto contenta di aver sparato bene e della prestazione sugli sci».
L’azzurra ha parlato della pista tedesca, dove ha sempre sofferto ma che oggi, probabilmente, ha iniziato ad apprezzare un po’ di più: «Per me resterà sempre una pista dura – ha affermato Vittozzi – sono veramente felice però di aver fatto bene la mia gara. A questo punto Oberhof, seppur non sia ancora il mio posto preferito, è un po’ più bella (ride, ndr)».
Il 2018 si era concluso con tante belle prestazioni ma senza l’acuto del podio. La pausa natalizia, quindi, le ha fatto bene e il nuovo anno è così iniziato con un grande salto direttamente sul primo gradino del podio: «È incredibile, a dicembre ero triste perché arrivavo sempre a un passo dal podio senza mai raggiungerlo. Oggi, però, è arrivata la mia prima vittoria e sono molto soddisfatta».
Biathlon – Lisa Vittozzi festeggia ai microfoni dell’IBU: “È incredibile, sono davvero felice”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa del Mondo, Emilien Jacquelin racconta le difficoltà di Otepää: “Le condizioni mi hanno influenzato al tiro, spero che nell’inseguimento arrivi una vittoria”
Emilien Jacquelin ha conquistato il secondo posto nella sprint di Otepää (Estonia), tuttavia l’esperto
Biathlon – Coppa del Mondo, Philipp Nawrath festeggia il podio nella sprint di Otepää: “E’ stata una gara folle, centrare tutti i bersagli era la cosa più importante oggi”
Philipp Nawrath torna sul podio di Coppa del Mondo di biathlon a distanza di due mesi dal secondo posto di Oberhof
Biathlon – Weekend tricolore a Forni Avoltri tra Coppa Italia e titoli italiani
Dal 13 al 15 marzo il biathlon italiano fa tappa a Forni Avoltri, dove il Centro Federale Carnia Arena di Piani di

