È una Lisa Vittozzi molto entusiasta quella che al termine della gara ha parlato ai microfoni dell’IBU. L’azzurra ha festeggiato il suo primo successo in Coppa del Mondo su una pista nella quale solitamente ha sempre molto sofferto.
«Ancora non mi rendo conto, è incredibile, sono veramente felice – ha esordito la sappadina con uno splendido sorriso – Oberhof non è il mio posto preferito, solitamente qui ho sempre fatto delle brutte gare. Sono molto contenta di aver sparato bene e della prestazione sugli sci».
L’azzurra ha parlato della pista tedesca, dove ha sempre sofferto ma che oggi, probabilmente, ha iniziato ad apprezzare un po’ di più: «Per me resterà sempre una pista dura – ha affermato Vittozzi – sono veramente felice però di aver fatto bene la mia gara. A questo punto Oberhof, seppur non sia ancora il mio posto preferito, è un po’ più bella (ride, ndr)».
Il 2018 si era concluso con tante belle prestazioni ma senza l’acuto del podio. La pausa natalizia, quindi, le ha fatto bene e il nuovo anno è così iniziato con un grande salto direttamente sul primo gradino del podio: «È incredibile, a dicembre ero triste perché arrivavo sempre a un passo dal podio senza mai raggiungerlo. Oggi, però, è arrivata la mia prima vittoria e sono molto soddisfatta».
Biathlon – Lisa Vittozzi festeggia ai microfoni dell’IBU: “È incredibile, sono davvero felice”

Ti potrebbe interessare
VIDEOGALLERY, Biathlon – Comola: “Piccoli cambiamenti al tiro per aumentare le percentuali in piedi”
In occasione dei Campionati Italiani Estivi, la squadra azzurra femminile di biathlon si è ritrovata ad Anterselva
Biathlon – Le parole dei campioni italiani juniores al termine delle gare di Anterselva
Oltre ai protagonisti delle gare senior, che sono quelle che forse più hanno rubato l’occhio durante i
Rivivi i momenti più belli del City Biathlon di Dresda con le vittorie di Lotte Lie ed Eric Perrot.
Uno spettacolo emozionante è andato in scena ieri sera al City Biathlon di Desda, dove, davanti ad un folto