Può ritenersi molto soddisfatta Nicole Gontier, che nella sprint di Oberhof ha ottenuto il suo miglior risultato in Coppa del Mondo dalla stagione 2014/15. La valdostana ha chiuso al 16° posto commettendo soltanto un errore al poligono e perdendo qualcosa sugli sci solo nel corso dell’ultimo giro, altrimenti avrebbe potuto anche terminare più avanti.
Un risultato che sicuramente carica l’apina, che al termine della gara ha espresso il proprio pensiero a Fondoitalia: «Sono contenta del lavoro fatto oggi al poligono. Sono riuscita a trovare la giusta concentrazione e avere quindi un buon tiro. Ho patito un po’ l’ultimo giro, quando non sono riuscita a cambiare marcia. Adesso cercherò di affrontare le prossime gare con la stessa concentrazione avuta oggi».
Biathlon – Nicole Gontier: “Sono contenta di quanto ho fatto al poligono”

Ti potrebbe interessare
Kristina Reztsova non nasconde i punti deboli del biathlon russo: “Nel tiro siamo indietro in velocità e precisione”. E su Giacomel…
Figlia della compianta pluricampionessa di sci di fondo e biathlon Anfisa, scomparsa prematuramente nel 2023,
Biathlon – Lisa Vittozzi: “All’inizio avevo paura che il dolore alla schiena tornasse, ma passo dopo passo mi sento sempre meglio”
Si avvia verso la sua conclusione il periodo in quota trascorso da Lisa Vittozzi a Bessans, in Francia.
Parabiathlon – L’IBU crea un gruppo di lavoro per promuovere l’integrazione e l’inclusione
Dalla scorsa stagione la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) ha ceduto all’International