Sono in programma due sprint nella quarta tappa stagionale di IBU Cup, che si disputa a Duszniki Zdroj, in Polonia. Sabato alle 10.00 si partirà con la sprint femminile, seguita da quella maschile alle ore 13.00. Stesso programma di gare anche per domenica mattina.
Dopo essersi tolta già diverse soddisfazioni a Obertilliach, grazie in particolare a Daniele Cappellari e Irene Lardschneider, la nazionale italiana si presenta al via della tappa polacca con sei atleti.
A guidare il sestetto azzurro, accompagnato in Polonia dai tecnici Alex Inderst e Samantha Plafoni, ci sarà l’esperto Pietro Dutto, riportato in IBU Cup dopo l’ottima impressione fatta nelle gare di Coppa Italia a Forni Avoltri. Il poliziotto cuneese è in cerca di ottime prestazioni per farsi confermare la settimana prossima nella tappa di Arber e magari prendersi anche un pettorale di Coppa del Mondo in vista di Anterselva. Con lui tanti giovani, che potrebbero anche essere protagonisti ai Mondiali di Orsblie. Daniele Cappellari, che vuole confermare quanto di buono fatto prima di Natale, Michael Durand, apparso in buone condizioni prima della pausa natalizia, e Patrick Braunhofer, il quale dopo la bella vittoria in IBU Cup Junior a Lenzerheide si è comportato bene anche con i più grandi a Obertilliach.
In campo femminile ci saranno Irene Lardschneider e Michela Carrara. La gardenese delle Fiamme Gialle ha già fatto la sua prima top five nell’individuale di Obertilliach e vuole crescere sugli sci, mentre la valdostana deve trovare le giuste condizioni per confermare quanto di buono fatto nelle categorie giovanili.
Biathlon – IBU Cup: Pietro Dutto guida un gruppo con cinque giovani nella trasferta polacca
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La start list della staffetta femminile: Italia con le quattro di Oestersund. Francia imbattibile?
La staffetta femminile, in programma domani (mercoledì) alle 14.30 apre la tappa di Ruhpolding (Germania). Per
Biathlon – La Slovenia punta su Anamarija Lampic per la tappa di Coppa del Mondo a Ruhpolding
La Slovenia riparte da Ruhpolding con la Coppa del Mondo di biathlon orfana ancora una volta di Jakov Fak (alle
Biathlon – Le lacrime di Christiansen ai funerali di Bakken: “Ci allenavamo tutti per lo stesso sogno”
Dare l’ultimo saluto al proprio compagno di squadra è stato un colpo al cuore per Vetle Sjåstad Christiansen

