L’Alpen Cup ha fatto tappa in Val Ridanna, dove si è svolta un’individuale che era valida anche per la Coppa Italia.
Vittoria per Paolo Rodigari nella gara Senior. Il livignasco, grazie a una bella prestazione al poligono, dove ha commesso un solo errore in apertura, si è imposto con un vantaggio di 27” sul tedesco Donhauser, che ha mancato tre bersagli, e 1’21” sull’austriaco Leitinger che ha fatto due errori nella prima delle due serie in piedi. Tra gli Juniores vittoria per lo svizzero Sebastian Stalder che ha mancato solo un bersaglio all’ultimo poligono, davanti ai tedeschi Tim Grotian e Philipp Lipowitz. Miglior azzurro Kevin Gontel, giunto quinto con due bersagli mancati sugli ultimi due poligoni.
Nella gara Giovani è arrivata la doppietta tedesca con Hans Koelner e Pascal Nitschke. Il primo si è imposto mancando tre bersagli, mentre il secondo ha chiuso a meno di 20” dal vincitore, sbagliando un solo colpo. Sul terzo gradino del podio un ottimo Didier Bionaz, secondo tempo assoluto sugli sci, che ha pagato però i cinque errori al tiro, ben quattro nelle due serie in piedi. Quinto Tommaso Giacomel, il migliore nel fondo, ma rallentato da sei errori, quattro a terra. Nella gara Aspiranti vittoria per il tedesco Benjamin Menz davanti al connazionale Janik Loew e lo svizzero Jan Roth. Quinta posizione per il valdostano Nicolò Betemps, che ha mancato cinque bersagli.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, quindi, Paolo Rodigari ha chiuso in testa alla classifica Senior davanti a Nicola Romanin e Luca Ghiglione. Tra gli Juniores successo per Kevin Gontel con 1’30” di vantaggio su Daniele Fauner, mentre terzo ha chiuso Simon Leitgeb. Tra i Giovani vittoria per Didier Bionaz davanti a Tommaso Giacomel, mentre ottimo terzo ha chiuso il piemontese Nicolò Giraudo. Infine nella gara Aspiranti vittoria per Nicolò Betemps su Daniel Oberegger e Andrea Basso.
Per tutte le classifiche clicca qui
Biathlon – Alpen Cup in Val Ridanna: Paolo Rodigari vince l’individuale senior
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che
Biathlon – L’allenatore della Svezia Johannes Lukas: “La squadra è in buona forma e non vediamo l’ora di iniziare”
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione del biathlon. La nazionale svedese è ora al suo primo ritiro
Biathlon – Azzurri in Scandinavia per fine preparazione. Wierer e 5 uomini vanno in Norvegia, mentre Hofer e Vittozzi in Svezia.
Si avvicina la partenza della Coppa del Mondo di biathlon, che inizierà il prossimo 29 novembre a Östersund, in

