A Ridanna si è svolta un’individuale di Alpen Cup valida anche per la Coppa Italia. In campo femminile sono arrivati due successi italiani nelle classifiche internazionali, quelli di Samuela Comola e Linda Zingerle.
La valdostana si è imposta nella categoria Juniores con un solo errore al secondo poligono. A 49” di distacco dall’azzurra è giunta la tedesca Juliane Frueühwirt, più imprecisa al poligono con tre errori. Sul terzo gradino del podio Sophia Schneider.
Grazie a una bella prestazione al poligono la tedesca Lisa Spark ha vinto la gara Giovani, davanti all’austriaca Anna Gandler e la tedesca Mareike Braun. Prima italiana Hannah Auchentaller, che ha chiuso al quarto posto a 42” dalla vincitrice con 2 bersagli mancati, mentre Rebecca Passler ha concluso al 9° posto con 4 errori. Nella categoria Aspiranti successo per Linda Zingerle, che si conferma in ottima forma, nonostante quattro errori al poligono, davanti alla tedesca Johanna Puff e la slovena Klara Vindisar. Quinta Martina Trabucchi.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, ovviamente, Samuela Comola ha ottenuto il successo nella classifica Under 22 davanti a Nicole Del Fabbro e Francesca Viviani. Tra le Giovani vittoria di Hannah Auchentaller, che si è messa alle spalle Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi. Quindi, tra le Aspiranti, successo per Linda Zingerle su Martina Trabucchi e l’atleta di casa Eva Brunner.
Per la classifiche provenienti dal sito Asiva, clicca qui
Biathlon – In Val Ridanna successi di Samuela Comola e Linda Zingerle in Alpen Cup
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’IBU vince il Premio CIO per l’azione sul clima 2025
L’Unione Internazionale di Biathlon (IBU) è stata oggi, mercoledì 4 febbraio, proclamata vincitrice
Il Centro biathlon Grogg in Val Martello è una meta gettonata per gli allenamenti pre-Olimpiadi
Martello, 4 febbraio 2026 – I Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 sono alle porte. Prima che arrivi
Biathlon – IBU Cup a Sjusjøen, single mixed relay alla solita Francia. Italia 9ª con Cappellari e Martina Trabucchi
E alla fine vince sempre la Francia. Anche in una gara dove non era mai stata in testa e sembrava destinata ad

