Francia favoritissima alla vigilia della staffetta maschile di Oberhof. Dopo la deludente prestazione nella prima gara stagionale a Hochfilzen senza Fourcade, i francesi hanno gran voglia di riscatto e questa volta si presenteranno al via con il loro grande campione in quarta frazione. Martin Fourcade chiuderà un quartetto formato da Guigonnat, Desthieux e Fillon Maillet.
A dare una spinta in più alla Francia è arrivata la decisione di Johannes Bø di non partecipare alla gara. Così la Norvegia si schiererà con Christiansen, Birkeland, Bjoentegaard e L’Abee-Lund. Probabilmente l’avversaria principale della Francia sarà la Germania con Lesser, Schempp, Peiffer e Doll, ma anche la Russia sarà molto pericolosa con Tsvetkov, Garanichev, Malyshko e Loginov. Da tenere d’occhio, come sempre la Svezia, che schiererà Femling, Nelin, Stenersen e Samuelsson.
E l’Italia? Gli azzurri hanno voglia di fare una grande gara. Thomas Bormolini vuole riscattare una sprint difficile e lanciare bene la sua squadra. In seconda frazione ci sarà questa volta Lukas Hofer, pronto a confermare quanto di buono fatto in questi due giorni. In terza Giuseppe Montello, chiamato a confermare le belle prestazioni presto fatte nelle gare sull’uomo. Infine Dominik Windisch sarà il quarto frazionista, sperando di potersi giocare una volata delle sue per un piazzamento importante.
Per consultare l’ordine di partenza completo clicca qui
Biathlon – La start list della staffetta maschile: Norvegia priva di Johannes Bø
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Svezia per Annecy-Le Grand-Bornard. Magnusson guida la truppa con alcuni cambiamenti
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Svedese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e

