Ieri era felice al termine della sprint, consapevole di poter fare una bella gara oggi nell’inseguimento. Così ha fatto e nella pursuit di Oberhof Lukas Hofer ha conquistato il suo primo podio stagionale al termine di una gara perfetta al poligono, nella quale ha fatto registrare la miglior prestazione di giornata.
È tanta quindi la soddisfazione del carabiniere altoatesino: «Sono partito convinto sin dai primi metri – ha affermato Hofer al termine della gara – perchè i distacchi erano minimi e ho provato subito a chiudere il buco che avevo davanti, riuscendoci. Mi ero messo in testa di fare bene al tiro, così mi sono preso maggiore tempo al poligono per concentrarmi meglio. Questo atteggiamento ha pagato, sono stato l’unico a non sbagliare. L’ultimo giro ero insieme a Peiffer, ci siamo dati il cambio e sul rettilineo finale ho commesso un piccolo errore di valutazione: l’unico corridoio pulito dalla neve che cadeva era quello del tedesco e per me è stato impossibile superarlo. Comuqnue sono state due belle gare, il podio alla fine paga sempre».
Hofer, oltre che un ottimo atleta, è anche un ragazzo capace di tenere alto il morale della squadra, uno che tiene molto ai suoi compagni ed è ben felice per i risultati che la nazionale sta raccogliendo: «Il clima in squadra è eccezionale, con tutti questi risultati c’è grande spinta, il lavoro dell’estate ci sta dando soddisfazioni».
Il 2019 per lui è quindi iniziato con un decimo e un terzo posto, risultati che mostrano un Hofer in crescita: «Al momento non mi sento nemmeno al top, abbiamo svolto tanti lavori durante la pausa di Natale e secondo me possiamo migliorare nelle prossime settimane».
Biathlon – Lukas Hofer festeggia il podio: “Sono subito partito con convinzione”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Vittozzi e la strada verso il successo: “Rincorrevo da anni la Coppa del Mondo. Canmore? L’inseguimento la gara più dura”
Lisa Vittozzi, fresca vincitrice della Coppa del Mondo di biathlon, racconta le emozioni di una stagione da
Biathlon – Ai Mondiali di Lenzerheide, Johannes Bø ha ritrovato la sesta marcia: “È la mia ultima chance e volevo arrivarci a piena potenza”
“Devo trovare la mia sesta marcia”. È questo quello che nello staff della squadra norvegese hanno sentito dire per
Lutto per gli sport invernali in Russia: è morta Anfisa Reztsova
La tre volte campionessa olimpica di biathlon e sci di fondo Anfisa Reztsova è morta all’età di 58 anni,