Comincia nel migliore dei modi il weekend di Dresda di Federico Pellegrino. Il valdostano ottiene infatti il miglior tempo nelle qualificazioni della Sprint a tecnica libera maschile, segnale estremamente incoraggiante in vista delle fasi finali che potrebbero consentirgli, in caso di primo o secondo posto, di scavalcare Johannes Høsflot Klæbo nella classifica di specialità.
Alle spalle di Pellegrino, a sorpresa ma non troppo, il britannico Andrew Young, unico a limitare il distacco sotto il secondo. Terza e quarta posizione per due russi, rispettivamente Gleb Retivykh e Andrey Krasonv, quinto e sesto i norvegesi Sindre Bjørnstad Skar e Pål Golberg, settimo Gustaf Berglund, ottavo Gjøran Tefre, nono Richard Jouve e decimo Alexander Terentiev.
Nessuno degli altri azzurri riesce a centrare la qualificazione: sfortunato Michael Hellweger, trentunesimo ed eliminato per soli 33 centesimi, Dietmar Nöckler è trentaseiesimo, Stefan Zelger quarantunesimo ed Enrico Nizzi quarantaduesimo.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, Sprint maschile Dresda – Pellegrino parte bene, suo il miglior tempo in qualificazione

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
Sci di fondo – Svezia: ammalate in ritiro in Italia, tornano a casa sei atlete
La Nazionale svedese femminile di fondo è in questi giorni in Val di Fiemme, per un training camp in quota a Passo
VIDEO, Sci di fondo – Simone Daprà: “La costanza paga sempre. Sogno la staffetta olimpica”
Fondo Italia ha incontrato Simone Daprà a Pinzolo, alla vigilia del Summer Cross Country, arrivato al termine del