Comincia nel migliore dei modi il weekend di Dresda di Federico Pellegrino. Il valdostano ottiene infatti il miglior tempo nelle qualificazioni della Sprint a tecnica libera maschile, segnale estremamente incoraggiante in vista delle fasi finali che potrebbero consentirgli, in caso di primo o secondo posto, di scavalcare Johannes Høsflot Klæbo nella classifica di specialità.
Alle spalle di Pellegrino, a sorpresa ma non troppo, il britannico Andrew Young, unico a limitare il distacco sotto il secondo. Terza e quarta posizione per due russi, rispettivamente Gleb Retivykh e Andrey Krasonv, quinto e sesto i norvegesi Sindre Bjørnstad Skar e Pål Golberg, settimo Gustaf Berglund, ottavo Gjøran Tefre, nono Richard Jouve e decimo Alexander Terentiev.
Nessuno degli altri azzurri riesce a centrare la qualificazione: sfortunato Michael Hellweger, trentunesimo ed eliminato per soli 33 centesimi, Dietmar Nöckler è trentaseiesimo, Stefan Zelger quarantunesimo ed Enrico Nizzi quarantaduesimo.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, Sprint maschile Dresda – Pellegrino parte bene, suo il miglior tempo in qualificazione
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Al via il Trofeo Cinque Nazioni di Sci: a Realp la crema degli atleti di Polizia Doganale
Nelle scorse settimane la stagione agonistica internazionale ha chiuso i battenti, con il sipario al termine di
Sci di fondo – Ski Classics, assegnato a Bardufoss un nuovo riconoscimento per il Team Slavia Pojistovna Robinson Trentino
Nel freddo artico di Bardufoss (NOR) durante la ‘Grand Finale Summit 2 Senja’, ultima tappa di Ski Classics, ieri
Sci di fondo – Campionati Norvegesi, Iver Tildheim Andersen vince la 50 chilometri in tecnica libera maschile, Nora Sanness la 30
I Campionati Norvegesi di sci di fondo si chiudono all’insegna di Iver Tildheim Andersen e di Nora Sanness.

