Comincia nel migliore dei modi il weekend di Dresda di Federico Pellegrino. Il valdostano ottiene infatti il miglior tempo nelle qualificazioni della Sprint a tecnica libera maschile, segnale estremamente incoraggiante in vista delle fasi finali che potrebbero consentirgli, in caso di primo o secondo posto, di scavalcare Johannes Høsflot Klæbo nella classifica di specialità.
Alle spalle di Pellegrino, a sorpresa ma non troppo, il britannico Andrew Young, unico a limitare il distacco sotto il secondo. Terza e quarta posizione per due russi, rispettivamente Gleb Retivykh e Andrey Krasonv, quinto e sesto i norvegesi Sindre Bjørnstad Skar e Pål Golberg, settimo Gustaf Berglund, ottavo Gjøran Tefre, nono Richard Jouve e decimo Alexander Terentiev.
Nessuno degli altri azzurri riesce a centrare la qualificazione: sfortunato Michael Hellweger, trentunesimo ed eliminato per soli 33 centesimi, Dietmar Nöckler è trentaseiesimo, Stefan Zelger quarantunesimo ed Enrico Nizzi quarantaduesimo.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, Sprint maschile Dresda – Pellegrino parte bene, suo il miglior tempo in qualificazione
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sloveno Anze Gros collassa durante la 10km del Tour de Ski: “Non sentivo più le gambe”
Chi era presso la Nordic Arena di Dobbiaco ieri mattina, in occasione della seconda tappa del Tour de Ski a
Sci di fondo – Tour de Ski: la startlist della 5 km mass start in tecnica libera a batterie di Dobbiaco
Dopo la giornata di pausa odierna, servita per ricaricare le pile, il Tour de Ski entra ancor di più nel vivo con
Sci di fondo – Forfait di Martino Carollo dal Tour de Ski! Il ragazzo è già rientrato a casa per allenarsi in vista dei Giochi Olimpici
È già terminato il Tour de Ski di Martino Carollo. Il 22enne fondista azzurro, infatti, non prenderà parte alle

