Biathlon | 15 gennaio 2019, 14:12

Biathlon - A Ruhpolding doppio esordio in Coppa del Mondo per l'Italia: Irene Lardschneider e Patrick Braunhofer

Una bella novità per il biathlon italiano che porterà in Germania questi due giovani atleti che faranno il loro esordio assoluto tra i big del circuito

Biathlon - A Ruhpolding doppio esordio in Coppa del Mondo per l'Italia: Irene Lardschneider e Patrick Braunhofer

Si muove il biathlon italiano, che porta a Ruhpolding due giovani esordienti in Coppa del Mondo. Sono Patrick Braunhofer e Irene Lardschneider, entrambi classe 1998, in età da squadra Juniores ma portati già in estate nella squadra B allenata da Alex Inderst e Samantha Plafoni.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti in IBU Cup, (Braunhofer ha anche vinto in Ibu Cup Junior alla prima uscita stagionale, ndr) dove hanno mostrato un'ottima precisione al tiro, i tecnici della nazionale italiana hanno deciso di lanciarli in Coppa del Mondo per dargli occasione di prendere confidenza con l'ambiente e soprattutto i ritmi più alti rispetto alle categorie giovanili e l'IBU Cup. Le due promesse del biathlon italiano potranno fare la loro gara, studiare la nuova categoria prima di partire per il Mondiale Juniores di Orsblie, mentre davanti a loro i big azzurri cercheranno di regalare nuove vittorie.

Con loro ci saranno ovviamente anche i dieci che hanno già gareggiato a Oberhof. Saranno quindi presenti Dorothea Wierer, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, Lisa Vittozzi, reduce da una splendida doppietta Oberhof, Nicole Gontier, Federica Sanfilippo, Alexia Runggaldier, Lukas Hofer, terzo nell'inseguimento di sabato scorso, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello e Thierry Chenal.

In programma, dopo la nevicata che ha costretto gli organizzatori ad alcuni cambiamenti, prevede le sprint giovedì, poi venerdì la staffetta maschile, seguita il giorno successivo da quella femminile, mentre domenica è in programma il secondo appuntamento stagionale con le mass start.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: