Buona prestazione di Thomas Bormolini nella sprint di Ruhpolding. Il biatleta livignasco ha concluso al 36° posto con un solo errore al tiro, giungendo a 1’23”7 dal vincitore, un fantastico Johannes Bø.
Thomas avrebbe potuto terminare la gara molto più avanti, se non avesse sofferto moltissimo sugli sci nel corso dell’ultimo giro, come conferma il suo diciottesimo tempo all’uscita dell’ultimo poligono.
Al termine della gara Bormolini ha espresso ai microfoni di Fondoitalia il suo giudizio sulla gara. «Sono contento per quanto riguarda il tiro e i tempi al poligono – ha affermato l’azzurro che ha fatto registrare il quarto range time – ho fatto una bella prova. Sul lato atletico posso ritenermi soddisfatto soltanto per i primi due terzi di gara, poi purtroppo sono esploso sul finale. È una cosa che mi succede spesso ed è il mio punto debole. Peccato perché in questo modo perdo tante posizioni e lascio punti per strada. Ci sto lavorando sodo per migliorare e fare bene a partire da domani in staffetta».
Biathlon – Thomas Bormolini: “Sono contento per il tiro ma nell’ultimo giro sono esploso”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Francia, definito il contingente per la Coppa del Mondo ad Östersund: esulta la famiglia Guigonnat
Tra le competizioni di Geilo, in Norvegia, dove era presente la squadra maschile, e le tre gare test organizzate a
Biathlon – Christiansen e Laegreid rispondono a Samuelsson: “Riusciamo a smentirlo anno dopo anno”
Qualche settimana fa, intervistato da SVT, il biathleta Sebastian Samuelsson ha lanciato una previsione in vista
Biathlon – A Bessans, Camille Bened domina le selezioni francesi: sua anche la seconda sprint. Al maschile, vittoria di Levet.
I due podi del weekend scorso erano già sufficienti per garantirle un posto nella squadra di Coppa del Mondo, ma

