Reduce dal peggior risultato dal 2006, la staffetta femminile italiana è in cerca di rivincite nella gara che partirà domani pomeriggio alle 14.30 a Ruhpolding. Ancora una volta, però, la squadra azzurra sarà priva di una delle sue big. Se a Oberhof ha riposato Dorothea Wierer, questa volta sarà Lisa Vittozzi a saltare un giro. Questo è quanto si evince dalla lista di partenza pubblicata dall’IBU.
Wierer sarà il lancio della squadra femminile, seguita in un’inedita seconda frazione da Federica Sanfilippo. L’obiettivo è passare il testimone a Nicole Gontier, che gareggerà in terza, nelle posizioni di vertice. Quarta frazione, infine, per Alexia Runggaldier.
Nella Germania ci sarà invece Laura Dahlmeier, che ha bisogno di gare per trovare la giusta condizione. La vincitrice della classifica generale della Coppa del Mondo 2016/17 partirà in seconda frazione, raccogliendo il testimone da Hinz. La squadra tedesca sarà completata da Preuss e Herrmann.
La Francia sarà in formazione tipo con Julia Simon, Anais Bescond, Justine Braisaz e Anais Chevalier. Nella Norvegia tornerà Marte Olsbu Roeiseland, che sarà in quarta frazione dopo Solemdal, Tandrevold ed Eckhoff. Attenzione anche alla Russia di Morozova, Mironova, Starykh e Yurlova-Percht, oltre alla Svezia di Magnusson, Brorsson, Persson e Oeberg. Squadra tipo anche per la Slovacchia con Ivona e Paulina Fialkova, Poliakova e Kuzmina. Makarainen, invece, non sarà in gara per la Finlandia.
Per la start list clicca qui
Biathlon – Staffetta femminile: questa volta l’Italia non avrà Lisa Vittozzi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Da riserva a favorito per l’oro, Perrot: “È un orgoglio e una fortuna”
Da enfant prodige a colonna del biathlon francese in un quadriennio olimpico: nel 2022, Eric Perrot si è guadagnato
Biathlon – Gli svedesi mettono in guardia la Norvegia: “Sarà dura per loro senza i fratelli Boe”
La rivalità tra Svezia e Norvegia nelle discipline nordiche è uno degli aspetti irrinunciabili e forse anche
Anche la Biathlon Integrity Unit segue il caso Simon: la francese potrebbe ricevere ulteriori sanzioni sportive
Non solo la Commissione Disciplinare della Federazione Francese di Sci: anche la Biathlon Integrity Union (BIU),

