Reduce dal peggior risultato dal 2006, la staffetta femminile italiana è in cerca di rivincite nella gara che partirà domani pomeriggio alle 14.30 a Ruhpolding. Ancora una volta, però, la squadra azzurra sarà priva di una delle sue big. Se a Oberhof ha riposato Dorothea Wierer, questa volta sarà Lisa Vittozzi a saltare un giro. Questo è quanto si evince dalla lista di partenza pubblicata dall’IBU.
Wierer sarà il lancio della squadra femminile, seguita in un’inedita seconda frazione da Federica Sanfilippo. L’obiettivo è passare il testimone a Nicole Gontier, che gareggerà in terza, nelle posizioni di vertice. Quarta frazione, infine, per Alexia Runggaldier.
Nella Germania ci sarà invece Laura Dahlmeier, che ha bisogno di gare per trovare la giusta condizione. La vincitrice della classifica generale della Coppa del Mondo 2016/17 partirà in seconda frazione, raccogliendo il testimone da Hinz. La squadra tedesca sarà completata da Preuss e Herrmann.
La Francia sarà in formazione tipo con Julia Simon, Anais Bescond, Justine Braisaz e Anais Chevalier. Nella Norvegia tornerà Marte Olsbu Roeiseland, che sarà in quarta frazione dopo Solemdal, Tandrevold ed Eckhoff. Attenzione anche alla Russia di Morozova, Mironova, Starykh e Yurlova-Percht, oltre alla Svezia di Magnusson, Brorsson, Persson e Oeberg. Squadra tipo anche per la Slovacchia con Ivona e Paulina Fialkova, Poliakova e Kuzmina. Makarainen, invece, non sarà in gara per la Finlandia.
Per la start list clicca qui
Biathlon – Staffetta femminile: questa volta l’Italia non avrà Lisa Vittozzi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Dale-Skjevdal investe sul futuro: un tapis roulant per skiroll per allenarsi in casa
Oltre al piccolo Jon, Johannes Dale-Skjevdal ha un nuovo “bambino” da accudire. No, il 29enne non è
Biathlon – Markéta Davidová salterà le prime tappe di Coppa del Mondo: “Sto cercando di capire come funziona giorno per giorno”
Markéta Davidová non sarà al via della prima tappa di Coppa del Mondo di biathlon in programma a fine novembre a
Sci di fondo e biathlon – La FISI presenta le squadre paralimpiche per la stagione 2026/27: l’Italia riparte dalle conferme di Marco Pisani e Cristian Toninelli
L’ingresso della FISIP all’interno della FISI apre una nuova stagione per il mondo paralimpico che si


