Aveva ancora il dente avvelenato per l’amaro finale della passata stagione, quando venne squalificato in occasione della sprint di Madonna di Campiglio e non ebbe così la possibilità di giocarsi fino all’ultimo la classifica overall della Coppa del Mondo con il suo amico Michele Boscacci.
Robert Antonioli voleva aprire la sua nuova stagione ottenendo un successo proprio nella sprint e così ha fatto. L’atleta lombardo del Centro Sportivo Esercito ha vinto a Bischofshofen la prima gara della stagione, chiudendo al primo posto la finale della sprint davanti allo svizzero Arnold e uno straordinario Ernesto Canclini, che con questo risultato si è regalato il successo della classifica Espoir davanti allo svizzero Lietha, quarto assoluto, e il francece Anselmet.
In ottava posizione il vincitore dell’ultima Coppa del Mondo, Michele Boscacci, mentre Enrico Loss è giunto undicesimo, risultando quindi il sesto espoir. Per quanto riguarda gli altri azzurri è arrivato il 14° posto di Nadir Maguet, il 32° di Federico Nicolini, la 35ª di Alex Oberbacher e la 36° di Davide Magnini. Non è invece partito Damiano Lenzi.
Domani giornata di riposo, poi si tornerà in gara domenica mattina per la prima individuale della stagione.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° R. Antonioli (ITA)
2° I. Arnold (SUI)
3° N. Canclini (ITA)
4° A. Lietha (SUI)
5° T. Anselmet (FRA)
6° D. Zugg (AUT)
7° H. Klette (NOR)
8° M. Boscacci (ITA)
9° A. Steindl (SUI)
10° T. Corthay (SUI)
Per la classifica completa clicca qui
CLASSIFICA ESPOIR TOP 10
1° N. Canclini (ITA)
2° A. Lietha (SUI)
3° T. Anselmet (FRA)
4° H. Klette (NOR)
5°T. Corthay (SUI)
6° E. Loss (ITA)
7° I. Martinez de Albornoz Marques (SPA)
8° A. Gasser (SUI)
9° E. Bouvet (FRA)
10° S. Equy (FRA)
Per la classifica completa clicca qui
Sci Alpinismo, Coppa del Mondo – È subito Robert Antonioli: sua la vittoria nella sprint di Bischofshofen
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Un’edizione indimenticabile e da record per l’Italia!
Siamo giunti alla fine delle lungo viaggio dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. L’inevitabile
Olimpiadi Milano-Cortina – Tripudio a Livigno, doppietta da sogno Deromedis-Tomasoni nello Skicross! Giovannini fa 30 col bronzo!
Una finale sognata a lungo e concretizzata nella maniera più bella possibile. Gli atleti dello skicross hanno
Olimpiadi Milano-Cortina – GRAZIE DORO! Ultima gara con un quinto posto commovente nella mass start, oro a Michelon
Un’ultima gara esaltante, così come lo è stata tutta la sua carriera. Dorothea Wierer ha voluto chiudere con

