Inizia con un successo svizzero la Coppa del Mondo femminile di sci alpinismo. La sprint di Bischofshofen è infatti andata alla svizzera Marianne Fatton, che si è imposta davanti alle due ottime spagnole Claudia Galicia Cotrina e Marta Garcia Farres.
Ai piedi del podio la francese Adèle Milloz, che si è così imposta nella classifica delle Espoir. In quinta posizione la prima delle italiane, Alba De Silvestro, che ha dimostrato di essere cresciuta moltissimo in questo format di gara. Sesta piazza per la francese Lena Bonnel, seconda nella classifica espoir.
Bella prestazione, all’esordio tra le senior, per Giulia Murada, che ha concluso in settima piazza assoluta mancando di poco l’accesso alla finale. La giovane azzurra è così giunta al terzo posto Espoir, conquistando il suo primo podio nella categoria. Buona anche la prestazione di Mara Martini, nona assoluta e quarta Espoir, mentre Dimitra Maria Theocharis è giunta decima. In 19ª posizione l’altra azzurra in gara, Ilaria Veronese.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª M. Fatton (SUI)
2ª C. Galicia Cotrina (SPA)
3ª M. Garcia Farres (SPA)
4ª A. Milloz (FRA)
5ª A. De Silvestro (ITA)
6ª L. Bonnel (SUI)
7ª G. Murada (ITA)
8ª J. Fietcher (SUI)
9ª M. Martini (ITA)
10ª D.M. Theocharis (ITA)
19ª I. Veronese (ITA)
CLASSIFICA ESPOIR
1ª A. Milloz (FRA)
2ª L. Bonnel (FRA)
3ª G. Murada (ITA)
4ª M. Martini (ITA)
5ª M. Pollet Villard (FRA)
6ª I. Forchthammer (AUT)
7ª I. Veronese (ITA)
8ª F. Buchs (SUI)
9ª A. Riatsch (SUI)
10ª V. Streitberger (AUT)
Sci Alpinismo, Coppa del Mondo – Marianne Fatton vince la sprint, De Silvestro è quinta
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Un’edizione indimenticabile e da record per l’Italia!
Siamo giunti alla fine delle lungo viaggio dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. L’inevitabile
Olimpiadi Milano-Cortina – Tripudio a Livigno, doppietta da sogno Deromedis-Tomasoni nello Skicross! Giovannini fa 30 col bronzo!
Una finale sognata a lungo e concretizzata nella maniera più bella possibile. Gli atleti dello skicross hanno
Olimpiadi Milano-Cortina – GRAZIE DORO! Ultima gara con un quinto posto commovente nella mass start, oro a Michelon
Un’ultima gara esaltante, così come lo è stata tutta la sua carriera. Dorothea Wierer ha voluto chiudere con

