Con una grande prestazione al tiro Slivko ha trovato il suo primo successo stagionale in IBU Cup, a distanza di un anno dalla vittoria in Val Martello della passata stagione. Oggi come allora la russa si è imposta nella sprint, vincendo ad Arber non commettendo errori al tiro e tenendosi alle spalle Andersson, che ha mancato un bersaglio sull’ultimo poligono e ha faticato moltissimo nell’ultimo chilometro. Terza piazza per la norvegese Femsteinevik, che con un doppio zero ha chiuso a 19” dalla vincitrice. Crollo finale sugli sci per Hoegberg, giunta quinta a 26”4, mentre davanti a lei ha chiuso Nadine Horchler, staccata di 25”8 con un errore al poligono.
Un doppio errore, invece, è costato a Brun-Lie la nona piazza a 44” dalla vincitrice. 28ª la svedese Sloof, che era arrivata seconda giovedì nella short individuale.
36ª posizione per l’unica azzurra al via, Michela Carrara, che ha pagato i tre errori commessi al poligono. La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha mancato due bersagli a terra e uno in piedi, ma ha confermato di essere in crescita sugli sci, dove ha contenuto il distacco. Siamo certi che ai Mondiali Juniores di Orsblie saprà essere protagonista, soprattutto se dovesse trovare la giusta tranquillità e stabilità al poligono.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª V. Slivko (RUS) 21’29.7 (0+0)
2ª I. Andersson (SWE) +16.7 (0+1)
3ª R. Femsteinevik (NOR) +19.0 (0+0)
4ª N. Horchler (GER) +25.8 (0+1)
5ª E. Hoegberg (SWE) +26.4 (0+1)
6ª F. Lindqvist (SWE) +29.2 (0+0)
7ª J. Hettich (GER) +36.9 (0+1)
8ª K. Erdal (NOR) +39.0 (0+1)
9ª T. Brun-Lie (NOR) +43.8 (1+1)
10ª F. Hartweger (AUT) +45.5 (0+0)
Per la classifica completa clicca qui
Biathlon – IBU Cup: Slivko non sbaglia e vince la sprint di Arber

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ai Campionati Estivi tedeschi cambia il format della short individual: giri di penalità al posto dei 45″. “Ecco il motivo”
“Vogliamo che i nostri atleti si concentrino maggiormente sulla velocità sugli sci”. Il direttore
Biathlon – Elsenborn, Florent Claude e Maya Cloetens campioni estivi di Belgio nella mass start
Mentre a Lima, in Svezia, andavano in scena i Campionati Svedesi Estivi, la posta in palio era molto alta anche a
Sci di fondo – Mika Myllylä, quattordici anni dopo: un libro rivela nuovi dettagli sulla misteriosa morte del finlandese
Sono ormai trascorsi oltre 14 anni da quel 5 luglio 2011 in cui perdeva la vita Mika Myllylä, iconico fondista