Si è ben comportato Francesco De Fabiani nella sprint in tecnica classica di Otepää, sfiorando ancora una volta l’accesso alla semifinale e chiudendo così al quattordicesimo posto.
Il fondista valdostano è soddisfatto della propria prestazione: «Sono andato abbastanza bene – ha scritto sulla propria pagina facebook – non sono riuscito a passare i quarti per poco. Ho scelto la seconda batteria perché c’era Bolshunov , quaindi sapevo e speravo che sarebbe stata veloce. Purtroppo la temperatura si è abbassata e la pista si è velocizzata. Forse questo, a conti fatti , non mi ha avvantaggiato».
Oggi gli azzurri hanno complessivamente faticato, De Fabiani ha la sua idea: «Dobbiamo migliorare come nazionale nelle spinte, oggi la gara ha evidenziato che siamo carenti sotto questo aspetto e, in prospettiva volate, è importante migliorare».
Fondo – De Fabiani: “Come nazionale dobbiamo migliorare nelle spinte”

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino