Dominio di Toni Livers nella Dolomitenlauf in tecnica libera, che si è disputata a Obertilliach. Lo svizzero si è imposto al termine della 42km con un vantaggio addirittura di 1’09” sul francese Gerard Agnellet, che in volata ha battuto il connazionale Loic Guigonnet. Ai piedi del podio distante 2’15” altri tre francesi: Adrien Mougel, Thomas Chambellant e Damien Tarantola. Sergio Bonaldi è il primo degli italiani i 21ª posizione.
Tra le donne è stato un dominio della svedese Maria Gräfnings, che ha vinto addirittura con 2’11” di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, l’estone Tatjana Mannima, confermandosi così leader della FIS Worldloppet Cup. Sul terzo gradino del podio l’austiraca Anna Seebacher. Prima italiana Costance Vuillet giunta sesta.
Nella gara breve da 20km successo per l’austriaco Clemens Blassing, che si è imposto con 54” di vantaggio sul tedesco Max Olex e 1’16” sull’italiano Julian Brunner, del Team Futura. Nella gara femminile vittoria di Thea Schwingshackl su Greta Seiwald e l’italiana Deborah Rosa del GSA Asiago.
Fondo – Dolomitenlauf: dominio di Toni Livers e Maria Gräfnings

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Illazioni che sanno di accuse dell’allenatore di Bolshunov su Klæbo: “Non è possibile migliorare così la resistenza aerobica senza perdere sulla velocità”
Mentre si sta discutendo del possibile ritorno dei russi alle competizioni, proprio dalla Russia arrivano illazioni
Tomas Portyk a caccia di gloria
Il ventunenne di Jilemnice cerca il definitivo salto di qualità in questa stagione olimpica
67^ VIERSCHANZENTOURNEE – Schattenbergschanze (Oberstdorf)
Eccezion fatta per la prima (1953) e per la ventesima edizione (1971-1972), Oberstdorf è sempre stata la tappa