In Francia non hanno preso molto bene il finale della mass start di domenica, quando nella gara vinta da Johannes Bø, prima Fourcade e successivamente Fillon Maillet sono stati penalizzati da alcuni movimenti, considerati dai francesi un po’ al limite, di Eberhard.
Ad arrabbiarsi, in particolare, è stato Fillon Maillet che ha attaccato l’austriaco ai microfoni de L’Equipe. «Ero secondo alla ripartenza, dietro a Johannes Bø – ha affermato il francese, giunto terzo – ero ancora secondo pure prima della serie di curve e lì Julian Eberhard è entrato nella curva e mi ha spinto con il braccio, facendomi perdere il passo».
Addirittura Fillon Maillet aveva chiesto alla squadra francese di fare reclamo, che è stato poi respinto. Il terzo classificato, comunque, non nutriva grandi speranze in merito: «Non lo squalificheranno perché comunque sono cose che accadono in gara, però negli ultimi metri non mi ha permesso di esprimermi pienamente. Eberhard lo fa abbastanza regolarmente, è un atleta molto aggressivo in pista, questa non è stata la prima volta in cui si è comportato in questa maniera. Io e la mia squadra siamo stanchi di questo suo comportamento in gara. Ecco magari la prossima volta i giudici potrebbero prendere una decisione più forte».
Biathlon – Fillon Maillet su Eberhard: “Siamo stanchi del suo atteggiamento aggressivo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Oberhof tra i lavori in corso e quasi 12mila biglietti venduti per la prossima Coppa del Mondo
La Biathlon Arena di Oberhof presenterà un volto completamente nuovo nella prossima stagione; intanto prosegue
Paulina Fialkova e Michal Krcmar nuovi campioni del mondo estivi della sprint
La slovacca rovina la festa a Monika Hojnisz. Fra gli uomini trionfo della Repubblica Ceca, che fa tripletta.
Biathlon – A Nicola Romanin la seconda sprint in Val Martello, Pircher ai piedi del podio: i risultati del test
In Val Martello si chiude la due giorni di test volta a stabilire i nomi degli atleti azzurri che prenderanno parte