Se già di per sé la tappa di Anterselva non è mai come le altre per Dorothea Wierer, quest’anno lo sarà ancor di meno. L’azzurra delle Fiamme Gialle, infatti, si presenta al via della sprint di casa con il pettorale giallo di leader della classifica generale e a bordopista tantissimi tifosi che sono pronti a sostenerla per spingerla il più in alto possibile.
Lei stessa è consapevole che questa volta Anterselva sarà davvero una tappa speciale: «Naturalmente è un’ulteriore motivazione poter correre in casa con la maglia gialla – ha ammesso Dorothea – ma è anche un peso, perché non vorrei deludere i miei tifosi».
Dopo la pausa natalizia Wierer ha faticato di più sugli sci dopo essersi allenata molto. Una cosa normale, tanto che già a Ruhpolding è sembrata molto più avanti rispetto a Oberhof: «Ultimamente la mia condizione non era proprio come ad inizio stagione – ha spiegato l’azzurra – ma mi sono allenata bene e la forma sta di nuovo migliorando. Sono proprio contenta di poter gareggiare qui ad Anterselva».
Biathlon – Dorothea Wierer: “Correre in casa con il pettorale giallo è una gran motivazione ma anche un peso”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – La FISI presenta le squadre paralimpiche per la stagione 2026/27: l’Italia riparte dalle conferme di Marco Pisani e Cristian Toninelli
L’ingresso della FISIP all’interno della FISI apre una nuova stagione per il mondo paralimpico che si
Biathlon – Un mese al via: la Coppa del Mondo 2026/27 e i suoi protagonisti scaldano i motori
Il conto alla rovescia è ormai iniziato: manca poco più di un mese all’apertura della Coppa del Mondo di
Biathlon – Océane Michelon racconta il rapporto con Patrick Faivre dopo l’addio di Jean-Paul Giachino: “Abbiamo dovuto reimparare a collaborare completamente”
L’addio di Jean-Paul Giachino alla Nazionale Francese di biathlon ha sicuramente cambiato i piani di Océane


