Proprio nel weekend di Coppa del Mondo a Ulricehamn, in Svezia, il fondo svedese ha ricevuto una notizia brutta a meno di un mese dal via del Mondiale di Seefeld.
Stina Nilsson, la grande favorita per la vittoria della medaglia d’oro nella sprint, infatti, ha subito un infortunio muscolare nella parte superiore della coscia. La leader della classifica della Coppa del Mondo sprint, si è sottoposta a diversi esami e i risultati sono stati tutt’altro che confortanti. Addiriturra è presente uno strappo, tanto che le è stato consigliato un periodo di riposo assoluto di tre settimane prima di tornare ad allenarsi gradualmente.
L’allenatore della nazionale, Rikard Grip, ha fatto capire che le speranze di vederla a Seefeld sono ridotte al lumicino: «Oggi sembra che le possibilità di vederla al prossimo Mondiale siano molto piccole».
Stina Nilsson ha l’umore a terra, tanto che ha chiesto ai media di lasciarla in pace in questo periodo durante la convalescenza: «Un infortunio non compare mai al momento giusto; ci vorrà un po’ di pazienza».
Fondo – Brutta tegola per Stina Nilsson: strappo muscolare, il Mondiale è a rischio
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: nella sprint a skating femminile di St.Ulrich vittoria per la svizzera Alder tra le senior, con Virginia Cena 4ª e per l’austriaca Bucher tra le Under 20
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella sprint a skating maschile di St. Ulrich! Pozzi vince nella categoria Under 20 con Pinzani terzo! Tra i senior 2º Gabrielli e 3º Chiocchetti!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,

