È arrivato il miglior risultato stagionale per Thomas Bormolini, che nell’inseguimento di Anterselva è riuscito a recuperare dalla 44ª alla 19ª posizione, eguagliando anche il suo personal best in carriera, ottenuto nell’individuale di Oestersund della stagione 2014/15.
«Sono contento – ha affermato il livignasco al termine della gara – ho recuperato tante posizioni. Ancora una volta ho fatto bene al tiro, mentre sugli sci quest’anno ho fatto tanti alti e bassi. Godiamoci però questa bella giornata, che cancella tutto il resto. Ormai muoio in pista, resuscito la notte e muoio nuovamente il giorno dopo. Cercheremo di trovare la soluzione per le prossime gare».
L’azzurro ha quindi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti presenti: «Se ho margini di miglioramento per Oestersund? Me lo auguro, altrimenti non vado neanche (ride, ndre). Mi auguro di trovare la condizione giusta e mantenere questa qualità al tiro. Mi dispiace, perché è da tante stagioni che cerco di fare il meglio, ma i risultati negativi fan parte del gioco. Bisogna trovare le soluzioni, in quanto siamo persone mature, in grado di trovare gli errori e lavorare da quelli per fare meglio. Spero che la mia stagione riparta da qui».
Biathlon – Thomas Bormolini: “Sono contento, spero che da qui riparta la mia stagione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold torna sul drammatico finale di Pechino: “Non ho mai rivisto quelle immagini, non ne ho bisogno”
Lo zero all’ultimo poligono, una medaglia, almeno di bronzo, che sembra ormai dietro l’angolo. Poi
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso

